BIRMANIA

Asia

Invito alla Birmania & Siem Reap


Il Myanmar, questo paese cosi distante dalla nostra cultura ma che ci attira proprio per questo. Dopo anni di difficoltà dovuti a governi dittatoriali, oggi il Myanmar gode di una relativa maggiore libertà. Non è certo il paese asiatico più facile da visitare ma è ricco di luoghi incantevoli e persone sorprendentemente cordiali. E’ sicuramente uno dei paesi meno occidentalizzati del mondo ma proprio questa è una delle caratteristica che la rende così affascinante ai nostri occhi. E’ conosciuto come il “paese delle 1000 pagode” che sono la rappresentazione della fede buddhista. Questo tour permette di conoscere le aree principali di questo suggestivo paese da Yangon, la città più grande del paese, capitale fino al 2005, al Lago Inle con i suo incantevole panorama, Pindaya con le sue rappresentazione del Buddha, Mandalay, una delle antiche capitali, Amarapura la città dell’immortalità e infine Bagan con i suoi 4000 templi di mattoni rossi. A questo tour base aggiungiamo la visita allo spettacolare sito archeologico di Siam Reap in Cambogia, uno dei più sorprendenti siti al mondo. Un viaggio intenso, in un paese ricco di diversità paesaggistiche e di tradizioni indelebili che vi rimarrà nel cuore grazie anche all’accoglienza e ai sorrisi di un popolo, che, nonostante la “chiusura” di molti anni, sa essere davvero molto ospitale.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

15 giorni - 12 notti

IMPORTANTE

Il tour è accompagnato da guida locale parlante italiano

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

In fase di programmazione, date su richiesta

Sistemazione

In hotel di categoria turistica

Trattamento

Mezza pensione con 11 pranzi e 1 cena

Trasporti

Vengono effettuati con veicoli privati con aria condizionata e autista

Voli

Di linea in classe economica

1° GIORNO: Partenza dall'Italia

Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: Arrivo a Yangon

Arrivo a Yangon, l’ex capitale Rangoon, conosciuta anche con il nome di Rangoon, è la città più grande del Myanmar e continua a essere il più importante centro commerciale del paese.
All'arrivo in aeroporto sarete accolti dalla vostra guida parlante italiano. Trasferimento con austista parlante inglese (senza guida) presso l’hotel per rilassarvi nella hall o per godere del tempo libero a disposizione in attesa dell’inizio delle visite.
Incontro con la guida parlante italiano alle ore 16.00/16.30 in base alla posizione dell’hotel.
Dopo il tramonto si procede alla scoperta di Chinatown, per ammirare il colorato tempio cinese Khen Hock Keong.
Pranzo libero. Cena di benvenuto in un ristorante locale. Pernottamento all’hotel Reno Hotel di Yangon o similare (in categoria superior Sedona Hotel).

3° GIORNO: Yangon - Heho - Lago Inle

Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Yangon per il volo per Heho.
Trasferimento da Heho al villaggio di Nyaung Shwe, ingresso al lago Inle (32 km – 1 ora di macchina). Una volta arrivati sulle rive del lago, imbarco a bordo d’una lancia motorizzata privata per raggiungere l’hotel sul Lago Inle.
Pranzo in ristorante locale.
Più tardi si visita il Monastero di Nga Hpe Chaung e la collezione di antiche rappresentazioni Shan di Buddha custodite all’interno. Il tour continua con la Pagoda Phaung Daw Oo.
Al tramonto, ritorno all’hotel. Cena libera. Pernottamento all’hotel Paramount Inle Resort al Lago Inle o similare (in categoria superior all'Hotel Amata Garden Resort).

4° GIORNO: Lago Inle - Indein - Lago Inle

Prima colazione in hotel.
Partenza per visitare i mercati attorno al lago Inle (il mercato non si tiene i giorni di luna piena e di luna nuova. Pranzo in ristorante locale.
Giro in barca circa di circa un’ora attraverso un piccolo canale fino al villaggio di Indein, situato sulla riva occidentale del Lago Inle.
Cena libera. Pernottamento all’hotel Paramount Inle Resort del Lago Inle o similare (in categoria superior all'Hotel Amata Garden Resort).

5° GIORNO: Lago Inle - Pindaya (Circa 3 ore di viaggi per 90 Km)

Prima colazione in hotel.
Partenza dall’hotel verso il villaggio di Khaung Daing, attraverso il lago. Pranzo in ristorante locale.
Trasferimento per Pindaya, una tranquilla cittadina sulle rive del lago Botoloke. Non si possono non visitare le celebri grotte di Pindaya.
Si effettua una passeggiata nel villaggio per trascorrere un po’ di tempo con una famiglia locale che spiegherà le piantagioni di tè.
Durante la stagione delle piogge i locali non possono fare essiccare le foglie. I clienti non avranno quindi la possibilità di assistere all'intero processo di produzione. Mentre, durante la stagione della siccità non sarà possibile visitare l'intera piantagione di te a causa del clima afoso.
Cena libera. Pernottamento all’hotel Inle Inn o similare a Pindaya .

6° GIORNO: Pindaya - Mandalay (circa 8 ore di viaggio per circa 28 Km)

Prima colazione in hotel.
Si prosegue il viaggio alla volta di Mandalay. Durante il tragitto attraverso le colline dello stato Shan, lungo una strada sinuosa, si potrà godere dell’aspetto più rurale e autentico della Birmania. Pranzo in ristorante locale.
Arrivo a Mandalay! La seconda città più grande del Myanmar e una delle antiche capitali reali. Trasferimento in hotel e check-in.
Cena libero. Pernottamento all’hotel Yadanabon di Mandalay o similare (in categoria superior al Sedona Hotel di Mandalay o similare).

7° GIORNO: Mandalay - Amarapura - Mandalay

Prima colazione in hotel.
Si inizia con la visita della pagoda Mahamuni, con il suo veneratissimo Buddha interamente ricoperto da foglie d’oro depositate dai devoti nel corso dei secoli. Poi visita delle botteghe d’artigianato di Mandalay. Da non dimenticate di visitare il mercato di Jade.
Si prosegue alla volta della pagoda Kuthodaw. Visita dell’imponente monastero Shwenandaw (monastero d’oro), unica testimonianza rimasta del Palazzo Reale del XIX secolo e del monastero. Pranzo in ristorante locale.
Tappa successiva Amarapura, penultima capitale reale del Myanmar. Si inizia la visita dal monastero Mahagandayon. Si prosegue a piedi o in autobus fino al leggendario Ponte U Bein.
Ritorno a Mandalay per la notte. Cena libera.
Pernottamento all’hotel Yadanabon di Mandalay o similare (in categoria superior al Sedona Hotel di Mandalay o similare).

8° GIORNO: Mandalay - Bagan (circa 5 ore di viaggio per circa 240 Km)

Prima colazione in hotel.
Al mattino si esplora la tipica vita sul fiume attraverso una piacevole passeggiata lungo il maestoso Irrawaddy. Durante il tragitto di circa 5 ore si avrà modo di ammirare il caratteristico e affascinante paesaggio, prima di raggiungere Bagan nel tardo pomeriggio. Un'assoluta delizia per gli occhi.
Check in in hotel. Tempo libero a disposizione. Pranzo in ristorante locale.
Cena libera. Pernottamento all’hotel Shwe Yee Pwint Hotel o similare di Bagan (in categoria superior all’hotel Myanmar Treasure Resort o similare).

9° GIORNO: Bagan

OPZIONE: VOLO IN MONGOLFIERA
La mattinata inizierà con un giro in mongolfiera (40‘-50‘ ca) per sorvolare la distesa di Bagan.
N.B. Disponibile solo da ottobre / novembre a marzo. In caso di cancellazione all'ultimo minuto a causa del maltempo l'intero pagamento verrà rimborsato.

Prima colazione in hotel.
Partenza per la visita al dinamico mercato di Nyaung Oo. Si comincia poi con il tour della parte più antica di Bagan. Si visita la famosa Pagoda Shwezigon.
Si prosegue poi con il tempio di Ananda, considerato il gioiello di Bagan. Visita del Tempio di Gu Byaukgyi, il Tempio di Manuha ed il Tempio di Nan Paya.
La prossima sosta sarà una buona occasione per conoscere bene la cultura locale: si visiteranno due botteghe che realizzano i prodotti per cui Bagan è celebre.
Il tramonto sarà il momento per rilassarsi e godere dell’essenza di questa città dal fiume Irrawaddy, ammirando le luci e i colori della giornata che volge al termine
Sbarco e ritorno in hotel. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
Pernottamento all’hotel Shwe Yee Pwint Hotel o similare di Bagan (in categoria superior all’hotel Myanmar Treasure Resort o similare).

10° GIORNO: Bagan - Yangon

Prima colazione in hotel (se possibile in base all’orario di partenza del volo). In mattinata trasferimento in aeroporto per il volo per Yangon.
All’arrivo visita della pagoda di Kyaukhtatgyi. Una breve sosta al Lago Reale situato nel parco di Kandawgyi. Dalla riva del lago, inoltre, si può ammirare il Palazzo di Karaweik, replica dell’antico galeone reale. Pranzo in ristorante locale
Sistemazione in albergo (le camere sono disponibili dalle 14). Tempo libero a disposizione.
Nessun viaggio in Myanmar può essere considerato completo senza la visita della leggendaria Pagoda Shwedagon, il più grande sito religioso del Paese nonché simbolo del Myanmar.
Cena libera. Pernottamento all’hotel Reno Hotel o similare di Yangon (in categoria superior all’hotel Sedona Hotel o similare).

11° GIORNO: Yangon - Bangkok - Siem Reap

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo per Bangkok e coincidenza con il volo per Siem Reap.
Arrivo a Siem Reap. Disbrigo delle formalità doganali.
Trasferimento in hotel. Pranzo e cena liberi.
Pernottamento all’hotel Tara Angkor o similare di Siem Reap.

12° GIORNO: Siem Reap

Prima colazione in hotel.
Appuntamento con la vostra guida in hotel per iniziare la scoperta del meraviglioso Tempio di Angkor Wat, Patrimonio mondiale dell'umanità.
Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio visiterete il Tempio di Banteay Srei, uno dei gioielli più straordinari dell'arte khmer.
Sulla via del ritorno, è prevista una sosta al vecchio monastero di Ta Prohm. Rientro in hotel
Cena libera. Pernottamento all’hotel Tara Angkor o similare di Siem Reap.

13° GIORNO: Siem Reap

Prima colazione in hotel.
La mattina, partenza in tuk-tuk per il Nord di Angkor. Comincerete con la visita al Tempio di Preah Khan. Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio, visita di Angkor Thom (grande città, un tempo capitale del regno di Jayavarman VII) cominciando con la barriera Sud e il famoso tempio di Bayon. Continuerete con la visita alla Terrazza degli elefanti per finire con la Terrazza del re Lebbroso. La giornata non può che terminare con la visita del Museo Nazionale di Angkor.
Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento all’hotel Tara Angkor o similare di Siem Reap.

14° GIORNO: Siem Reap - Partenza

Prima colazione in hotel.
Partenza mattina presto per raggiungere il villaggio galleggiante di Kompong Khleang.
Ritorno al villaggio e pic-nic sul posto. Rientro previsto in città intorno alle 15.00.
Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro (che deve essere in serata).

15° GIORNO: Arrivo in Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Birmania|3
Birmania
Aggiornamento: 08/01/18 17:07