CAMBOGIA

Asia

#Easy Cambogia


La Cambogia contemporaneamente è l’erede del potete impero khmer, che, durante il periodo dngkoriano, regnò su buona parte degli odierni Laos, Thailandia e Vietnam. Ciò che rimane di tale impero sono i favolosi templi di Angkor, monumenti che per dimensioni e maestosità non hanno rivali in tutto il Sud-est asiatico. Quando lo sguardo del viaggiatore si posa per la prima volta sull’Angkor Wat, massima espressione del genio khmer, l’impressione che ne deriva è sublime. Siem Reap e Phnom Penh sono le città di maggior richiamo turistico, ma la vera vita della Cambogia si trova nelle campagne. Solo qui si scopre il ritmo della vita rurale e i paesaggi senza tempo delle abbaglianti risaie e delle palme da zucchero che ondeggiano al vento. Anche se la Cambogia è conosciuta perché vanta l’ottava meraviglia del mondo, il vero tesoro è la sua gente. I khmer hanno alle spalle anni infernali di massacri, miseria e instabilità politica, ma grazie al loro spirito positivo e all’inguaribile ottimismo, sono riusciti a conservare il sorriso. Un sorriso che entra nel cuore di chi ha il privilegio di incontrarli e di capire il valore che danno alla vita.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

10 giorni - 7 notti

IMPORTANTE

Il tour è accompagnato da guide locali parlanti italiano

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

In fase di programmazione, date su richiesta

Sistemazione

In hotel di prima categoria

Trattamento

Come indicato da programma

Trasporti

Vengono effettuati con veicoli privati con aria condizionata

1° GIORNO - GIOVEDI: Partenza dall'Italia per Phnom Penh

Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO - VENERDI': Phnom Penh

Arrivo in aeroporto e accoglienza da parte della nostra guida parlante italiano.
Trasferimento con transfer privato presso hotel (attenzione, le camere saranno disponibili dalle ore 14:00).
Pasti liberi. Pernottamento presso l'hotel Frangipani Royal Palace o similare di Phom Penh.

3° GIORNO - SABATO: Phnom Penh - Isola di Koh Dac - Phnom Penh

Prima colazione in hotel.
La mattina trasferimento all’imbcarcadero di Phnom Penh per iniziare una gita su di una barca locale (non privata) alla volta dell’isola di Koh Dach, lungo il fiume Mekong, nella provincia di Kandaal a 2 ore da Phnom Penh. Koh Dach è conosciuta anche come “Isola della seta”, e gli abitanti sono famosi per le loro tecniche di tessitura sia della seta che del cotone. Camminerete attraverso i campi di riso e di palma e potrete osserverete le donne del villaggio all’opera per la realizzazione di prodotti artigianali di rara bellezza.
Pranzo al villaggio presso una abitazione tipica.
Il pomeriggio è dedicato alla scoperta della capitale cambogiana.
Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento presso l'hotel Frangipani Royal Palace o similare di Phom Penh.

4° GIORNO - DOMENICA: Phnom Penh - Battambang

Prima colazione in hotel.
Partenza per Battambang, lungo una strada che attraversa la campagna cambogiana e dove si potranno ammirare stupendi paesaggi di risaie. Dopo due ore di strada, si raggiunge la città di Kompong Chnang: suggeriamo una breve sosta per una passeggiata nei villaggi tradizionali dei vasai. Qui gli artigiani fabbricano oggetti in bronzo per cucinare e molti altri oggetti utili alla vita quotidiana e utilizzati per la decorazione delle case cambogiane.
Prosecuzione della strada verso Battambang. Dopo circa un'ora di viaggio si effettuerà una fermerete al villaggio di Ponley per salire a bordo di una piccola barca locale (capacità max 4 persone), da cui si può osservare da vicino la vita comunitaria di un vero villaggio galleggiante sul lago.
Pranzo incluso durante il viaggio. Proseguimento alla volta di Battambang.
Arrivo e check in all’hotel. Cena in hotel. Pernottamento presso l’hotel Bambu di Battambang o similare.

5° GIORNO - LUNEDI': Battambang - Siem Reap

Prima colazione in hotel.
Visita della città di Battambang, una graziosa cittadina che si estende lungo il fiume Sangker, costellata da eleganti case dallo stile coloniale francese.
Si inizia con un primo giro d'orientamento in bicicletta (in alternativa in Tuk-Tuk): il percorso è fuori dai sentieri battuti, per osservare la vita contadina degli abitanti dei villaggi e scoprire la Cambogia più vera e meno conosciuta.
Visita al Museo Provinciale e una graziosa pagoda in legno prima di raggiungere il tempio di Wat EK Phnom dell’XI secolo. Lungo la strada attraverso villaggi tradizionali, si potrà assistere alla fabbricazione di gallette di riso realizzate da una famiglia locale e parlare con loro per conoscere meglio la loro vita quotidiana.
Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio partenza per Siem Reap attraverso i paesaggi delle risaie e della campagna Cambogiana con le sue case tradizionali. Si prenderà la strada via Sisophon nella provincia di Banteay Meanchey a 68 Km da Battambang e si proseguirà per altri 100 Km fino a raggiungere Angkor (Nota: la strada può essere a tratti accidentata e poco confortevole).
Arrivo a Siem Reap e check-in all’hotel. Cena libera. Pernottamento all’hotel Damrei Angkor o similare di Siem Reap.

6° GIORNO - MARTEDI': Angkor Wat - Banteay Srei - Ta Prohm

Prima colazione in hotel.
Appuntamento con la guida in hotel per iniziare la scoperta del meraviglioso tempio di Angkor Wat, Patrimonio mondiale dell'Umanità.
Pranzo in ristorante tipico a base di cucina Khmer.
Nel pomeriggio si visiterà il tempio di Banteay Srei, considerato uno dei gioielli dell'arte khmer.
Sulla via del ritorno, è prevista una sosta al vecchio monastero di Ta Prohm, dove giganteschi alberi secolari hanno messo le radici nelle pietre sovrastando le costruzioni circostanti. Oltre a questa imponente vegetazione, avrete modo di vedere delle splendide devatas (divinità femminili) scolpite nella roccia e vi troverete immersi nell'atmosfera tipica che permeava i templi costruiti sotto il regno di Jayavarman VII.
Ritorno in albergo per rilassarsi e prepararsi alla serata.
Proprio alle spalle del Museo Nazionale di Angkor si assisterà ad uno spettacolo a metà tra circo e teatro: il “Phare, The Cambodian Circus’”, unisce danza, musica moderna, arti acrobatiche e teatro per trasportare gli spettatori nella storia e nella vita quotidiana della Cambogia, attraverso travolgenti e toccanti performances artistiche di giovani talenti locali. Ad oggi, la testimonianza più autentica della lenta ma dignitosa rinascita di questo Popolo.
Cena libera. Pernottamento all’hotel Damrei Angkor o similare di Siem Reap.

7° GIORNO - MERCOLEDI': Preah Khan - Neak Pean - Thommanon - Chau Say Tevoda - Angkor Thom

Prima colazione in hotel.
La mattina, partenza in tuk-tuk per il Nord di Angkor. Si comincia con la visita al Tempio di Preah Khan.
Proseguimento della visita di Angkor alla volta dei due bellissimi templi di Thommanon e Chau Say Tevoda, risalenti al XII secolo e costruiti sotto il regno di Suryavarman II: qui (in particolare a Chau Say Tevoda) troverete sculture in onore di Shiva e Vishnu oltre a devatas di una grazia eccezionale.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio, visita di Angkor Thom (letteralmente “grande città”, un tempo capitale del regno di Jayavarman VII) cominciando con la barriera Sud e il famoso tempio di Bayon del XII. Si continua con la visita alla Terrazza degli elefanti per finire con la Terrazza del Re Lebbroso.
La giornata termina con la visita del Museo Nazionale di Angkor.
Cena in ristorante con spettacolo di danze “Apsara” (non privato). Pernottamento all’hotel Damrei Angkor o similare di Siem Reap.

8° GIORNO - GIOVEDI': Siem Reap - Kompong Khleang - Phnom Penh

Prima colazione in hotel.
Partenza in mattinata presto per Kompong Khleang, un villaggio situato a circa 40 chilometri da Siem Reap (circa 1 ora di auto).
Circondato da immense risaie, questo villaggio è famoso per le case su palafitta, immerse in un’atmosfera idilliaca in grado di incantare anno dopo anno un numero sempre maggiore di turisti: la popolazione vive di pesca e dei prodotti coltivati nei giardini galleggianti, in completa armonia con le diverse fasi climatiche.
Partenza per Kompong Thom. Pranzo lungo la strada.
Arrivo a Phnom Penh e check-in all’hotel. Cena libera. Pernottamento all’hotel Frangipani Royal Palace o similare di Phnom Penh.

Alternativa per la stagione secca (da aprile fino a luglio):
In mattinata trasferimento al porto di Chong Khneas per imbarco su una barca locale per scoprire la vita degli abitanti sull’omonimo lago.
Partenza per Kompong Thom.
Pranzo lungo la strada. Arrivo a Phnom Penh e check-in.
Cena libera. Pernottamento all’hotel Frangipani Royal Palace o similare di Phnom Penh.


9° GIORNO – VENERDI': Partenza per l'Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo per l’Italia.

10° GIORNO – SABATO: Arrivo in Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Cambogia|3
Cambogia
Aggiornamento: 25/01/18 12:55