CAMBOGIA

Asia

#Invito al Laos e Cambogia


Questo tour è un perfetto combinato di due paesi con cultura e natura simili ma con diverse caratteristiche. Si potranno ammirare gli aspetti naturali e i templi del Laos come quelli della Cambogia e si potranno valutarne le differenze e la maestosità. Un viaggio nel cuore del Mekong che non è solo un fiume ma rappresenta un elemento fondamentale della vita delle popolazioni. Una cosa che accomuna questi due paesi è sicuramente la popolazione che in parte ha la stessa origine e che come denominatore comune ha la positività e il sorriso che incanta tutti. In paesi che hanno avuto grandi difficoltà in passato è emblematico l’approccio ottimistico alla vita, e questa è una caratteristica che colpisce ogni viaggiatore. Si potrà avere un assaggio di entrambi i paesi e scoprire le bellezze architettoniche, in particolare il più importante Tempio del Sud-est asiatico Angkor Vat, ma si potranno anche visitare villaggi rurali abitati da gente locale che con grande semplicità dimostrerà un grande senso di accoglienza aprendo le proprie case. Un viaggio che lascerà nel cuore il sorriso di un mondo cosi lontano dal nostro.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

11 giorni - 9 notti

IMPORTANTE

Il tour è accompagnato da guide locali parlanti italiano

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

In fase di programmazione, date su richiesta

Sistemazione

In hotel di prima categoria

Trattamento

Come indicato da programma

Trasporti

Vengono effettuati con veicoli privati con aria condizionata

Voli

Di linea

1° GIORNO - VENERDI': Partenza dall'Italia per Vientiane

Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO - SABATO: Arrivo a Vientiane

Arrivo all’aeroporto di Vientiane con il volo del mattino.
Disbrigo delle formalità doganali e incontro con la Guida Parlante Italiano.
Partenza per la visita della città durante la quale si visitano: Vat Sisaket, Vat Phra Keo, Pha That Louang e Patuxai.
Si effettua anche una visita al Talat Kua Din il coloratissimo mercato locale che al contrario del più conosciuto merato mattutino di Talat Sao, non è ancora stato “invaso” dal turismo di massa. Pranzo libero.
Cena libera. Pernottamento all’Hotel Ansara o similare di Vientiane

3° GIORNO - DOMENICA. Vientiane - Vang Vieng

Prima colazione in hotel.
Partenza per Vang Vieng. Il viaggio dura circa 3 ore e mezza per circa Km 160.
Lungo il tragitto i si ferma a visitare Vang Sang, luogo che ospita decine di Buddha risalenti al XVI secolo, e sosta presso alcuni villaggi per visitare i mercati locali.
Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio, breve trasferimento in auto per raggiungere il punto da cui si partirà per il trekking: una camminata di circa 1h30 lungo il fiume, al cospetto di imponenti picchi rocciosi, con soste lungo la strada per scoprire alcune grotte ancora poco conosciute dalle rotte del turismo più classico.
La giornata non può che terminare con la navigazione sul fiume Nam Song. A bordo di una imbarcazione locale, si potrà attraversare un paesaggio mozzafiato costellato di rocce carsiche.
Arrivo all’hotel e sistemazione. Cena in ristorante locale. Pernottamento all’hotel Silver Naga o similare di Vang Vieng.

4° GIORNO - LUNEDI'. Vang Vieng - Luang Prabang

Prima colazione in hotel.
Partenza per Luang Prabang attraversando splenditi panorami di montagna. Il viaggio dura circa 6 ore per circa Km 230.
Pranzo in ristorante locale. Arrivo a Luang Prabang nel pomeriggio.
In serata merita di essere esplorato il mercato notturno dell’etnia H’mong, che si svolge tutti i giorni lungo la via principale di Luang Prabang dalle 17.00 alle 22.00.
Cena libera. Pernottamento all’hotel Villa Santi o similare di Luang Prabang.

5° GIORNO - MARTEDI': Luang Prabang

Prima colazione in hotel. Dopo la colazione si comincia con le visite classiche della città in tuk tuk.
Si visiteranno in particolare: il Palazzo Reale, oggi Museo Nazionale, Vat Xieng Thong, Vat May e Vat Sène
Pranzo in un ristorante tipico con cucina asiatica. Nel pomeriggio, raggiunto il molo ci si imbarca lungo il fiume Mekong: la crociera sarà l’occasione non solo per visitare le sacre grotte di Pak Ou, al cui interno sono custodite centinaia di statuine di Buddha, ma anche per godere – al rientro – dello spettacolo del tramonto sul fiume. Cena presso la casa stessa. Pernottamento all’hotel Villa Santi o similare di Luang Prabang.

6° GIORNO – MERCOLEDI': Luang Prabang

Prima colazione in hotel.
Oggi, per prima cosa, si avrà l’opportunità di visitare l’Elephant Camp.
Pranzo nei pressi delle cascate o pic nic nella foresta.
Il pomeriggio continua con un soft trekking (circa 3-4 ore) che condurrà fino a Khmu, per un’immersione nella vita quotidiana del villaggio.
Il panorama è assolutamente mozzafiato: cime che superano i 1600 metri di altezza si stagliano tutt’intorno, ricoperte da una fitta giungla ove regna un silenzio surreale. Il ritorno a Luang Prabang sarà a bordo di un’imbarcazione locale lungo il fiume Nam Khan o via terra. Cena libera.
Pernottamento all’hotel Villa Santi o similare di Luang Prabang.

7° GIORNO - GIOVEDI': Luang Prabang - Siem Reap

Prima colazione in hotel.
Partenza per l’escursione alle cascate Khouang Sy (durata del trasferimento circa 1 ora per circa Km 170). La strada è circondata da villaggi e risaie, che meritano uno stop durante il tragitto. Una volta raggiunte e ammirate le cascate, si potrà approfittare delle limpidissime acque per un bagno rinfrescante oppure si potrà fare una breve passeggiata nei dintorni. Pranzo libero. Ritorno nel pomeriggio a Luang Prabang. Trasferimento in aeroporto per il volo per Siem Reap.
All’arrivo a Siem Reap trasferimento in hotel e sistemazione. Cena libera. Pernottamento all’hotel Damrei Angkor o similare di Siem Reap.

8° GIORNO - VENERDI': Angkor Wat - Banteay Srei - Ta Prohm

Prima colazione in hotel.
Appuntamento con la guida in hotel per iniziare la scoperta del meraviglioso tempio di Angkor Wat, Patrimonio mondiale dell'Umanità.
Pranzo in ristorante tipico a base di cucina Khmer. Nel pomeriggio si visiterà il tempio di Banteay Srei, considerato uno dei gioielli dell'arte khmer.
Sulla via del ritorno, è prevista una sosta al vecchio monastero di Ta Prohm, dove giganteschi alberi secolari hanno messo le radici nelle pietre sovrastando le costruzioni circostanti. Oltre a questa imponente vegetazione, avrete modo di vedere delle splendide devatas (divinità femminili) scolpite nella roccia e vi troverete immersi nell'atmosfera tipica che permeava i templi costruiti sotto il regno di Jayavarman VII.
Ritorno in albergo per rilassarsi e prepararsi alla serata.
Proprio alle spalle del Museo Nazionale di Angkor si assisterà ad uno spettacolo a metà tra circo e teatro: il “Phare, The Cambodian Circus’”, unisce danza, musica moderna, arti acrobatiche e teatro per trasportare gli spettatori nella storia e nella vita quotidiana della Cambogia, attraverso travolgenti e toccanti performances artistiche di giovani talenti locali. Ad oggi, la testimonianza più autentica della lenta ma dignitosa rinascita di questo Popolo. Durata: circa un’ora
Cena libera. Pernottamento all’hotel Damrei Angkor o similare di Siem Reap.

9° GIORNO – SABATO: Siem Reap - Kompong Khleang - Siem Reap

Sveglia di prima mattina e colazione in hotel.
Partenza per raggiungere il Kompong Khleang, a circa 1 ora di strada da Siem Reap. Questo è uno degli esempi più caratteristici di villaggio galleggiante. Si effettua un giro a piedi nel villaggio per conoscere gli abitanti e si entra nella casa dove abita la famiglia di un allevatore di coccodrilli. Di seguito si sale su un’imbarcazione locale per la navigazione attraverso i canali alla volta del grande lago: gli abitanti spostano le proprie case a seconda delle stagione e del livello dell’acqua.
Ritorno al villaggio e pranzo picnic sul posto.
Ritorno a Siem Reap nel pomeriggio. Scoperta di una delle città più antiche della regione: il gruppo Roluos. Si inizia con la visita dell’impressionante Tempio di Bakong del IX secolo. A seguire il Tempio di Preah Ko e quello di Lolei, diventato oggi un piccolo monastero.
Alternativa per la stagione secca (da aprile fino a luglio): In mattinata trasferimento al porto di Chong Khneas per imbarco su una barca locale per scoprire la vita degli abitanti sull’omonimo lago. Ritorno a Siem Reap verso la fine della mattinata. Pranzo presso un ristorante locale. Dopo il pranzo, ritorno a Siem Reap per visita del gruppo Roluos.

10° GIORNO - DOMENICA: Siem Reap - Angkor Thom - Partenza da Siem Reap

Prima colazione in hotel.
La mattina, partenza per la visita di di Angkor Thom (letteralmente “grande città”, un tempo capitale del regno di Jayavarman VII) cominciando con la barriera Sud e il famoso tempio di Bayon del XII, dedicato al buddhismo. Si continua con la visita alla Terrazza degli elefanti per finire con la Terrazza del Re Lebbroso.
La giornata non può che terminare con la visita del Museo Nazionale di Angkor.
Pranzo libero. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il volo per l’Italia (le camere sono disponibili fino alle ore 12.00).

11° GIORNO – LUNEDIì: Arrivo in Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Cambogia|4
Cambogia
Aggiornamento: 25/01/18 12:55