Fly & Drive in Okinawa

Giappone

Okinawa
Mare di Okinawa
Zakimi Castle
Mare a Okinawa
Nakagusuku Castle
Acquario di Churaumi
Hiji Falls
Capo Hedo
Katsuren Castle
Okinawa
Questo tour Fly & Drive in Giappone è perfetto per chi vuole immergersi non solo nello splendido mare di Okinawa, ma anche nella sua storia ricca di cultura e tradizione. Un viaggio in completa libertà grazie al servizio di auto a noleggio alla scoperta di un arcipelago in bilico fra il Giappone e Taiwan unico nel suo genere. Vivi la magia di questo tour fly & drive in Giappone con Asian Explorer, il Tour Operator Specializzato in Viaggi in Giappone con sede in Italia. Chiedi un preventivo personalizzato.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

7 giorni - 5 notti

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

Gionaliere dal Giappone:
- 2020: dal 12 Agosto al 28 Dicembre
- 2021: Dal 01 Marzo al 28 Aprile

Sistemazione

In hotel di categoria turistica.
Okinawa - 5 notti

Trattamento

Pernottamento con 5 colazioni

Trasporti

Auto a noleggio Toyota Vits o similare per 2-3 pax capienza max 5 posti oppure Toyota Cienta o similare per 4-6 pax capienza max 7 posti

Voli

Di linea in classe economica da Milano, Roma e i maggiori aeroporti italiani

Note

DA SAPERE SU OKINAWA
La prefettura di Okinawa ha un clima molto diverso dal resto del Giappone, dato che si trova nella fascia sub-tropicale del pianeta e pertanto presenta inverni dal clima mite ed estati molto lunghe e afose.
L’arcipelago comprende l’isola principale (Okinawa-hontō), e alcune isole minori. L’isola principale ospita la città di Naha, capoluogo della prefettura, con il suo Aeroporto (OKA), situato a 4 km a ovest dalla città e collegato da un’efficiente monorotaia. Si possono facilmente raggiungere in traghetto dalla città di Naha le piccole e vicine Isole Kerama, dal mare cristallino.

Gli stabilimenti in queste isole aprono in genere dalla fine di marzo e la stagione balneare dura fino ad ottobre. Da novembre a febbraio l’acqua è infatti fredda e fare il bagno non è piacevole se non si indossa una muta. Il periodo migliore per andare a Okinawa è fra fine maggio e inizio giugno. In questo periodo infatti il clima è mite e non c’è molta folla, anche se potrebbero esserci episodi frequenti di pioggia. Da luglio a settembre le temperature si alzano e il caldo afoso inizia a farsi sentire. Okinawa può essere interessata da diversi tifoni da agosto e settembre, anche se negli ultimi anni il tempo è sempre più imprevedibile.

1° GIORNO: Partenza dall'Italia

Partenza per Okinawa dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: Arrivo a Naha

All’arrivo in aeroporto, dopo il ritiro dei bagagli, ci si recherà al counter del noleggio auto.

Servizio opzionale: Un assistente in lingua inglese vi aiuterà con le procedure di noleggio.
Partenza per Naha e poi in direzione del distretto di Kunigami. Lungo il tragitto, consigliamo di visitare il castello di Shuri, il giardino di Shikinaen, acclamato per il suo stile originale, e il santuario di Sefa Utaki, situato in una maestosa cornice naturalistica.


Pernottamento in Royal Hotel Okinawa Zanpamisaki

3° GIORNO: Isola Principale di Okinawa

Colazione in hotel. Intera giornata libera. Consigliamo di visitare le rovine del castello di Zakimi e la paradisiaca spiaggia di Zanpa. Gli appassionati di snorkeling potranno cimentarsi in questa attività presso Capo Maeda.
Pernottamento in Royal Hotel Okinawa Zanpamisaki

4° GIORNO: Isola principale di Okinawa

Colazione in hotel. Intera giornata libera. Consigliamo la visita del sito patrimonio UNESCO del castello di Nakijin e dell’Ocean Expo Park, che ospita una quantità di attrazioni quali spiagge meravigliose, parchi botanici, musei dedicati alla cultura di Okinawa e al suo ecosistema, e l’acquario di Churaumi, noto in particolare per i suoi mastodontici squali balena.
Pernottamento in Royal Hotel Okinawa Zanpamisaki

5° GIORNO: Isola principale di Okinawa

Colazione in hotel. Intera giornata libera. Suggeriamo un’escursione del Parco Nazionale delle Cascate di Hiji, le più alte dell’isola di Okinawa, e di spingersi fino a Capo Hedo, il punto più settentrionale dell’isola, dal quale godere di una superba vista che spazia sul Mare Cinese Orientale.
Pernottamento in Royal Hotel Okinawa Zanpamisaki

6° GIORNO: Isola principale di Okinawa

Colazione in hotel. Intera giornata libera. Consigliamo di visitare le rovine dei Castelli di Katsuren e di Nakagusuku, nonché della residenza di Nakamura, uno dei rari esemplari di architettura autoctona risalente all’anteguerra, riconvertita in un museo dove scoprire le atmosfere della vita quotidiana coeva.
Pernottamento in Royal Hotel Okinawa Zanpamisaki.

7° GIORNO: Partenza da Naha

Colazione in hotel. Giornata libera a disposizione. Trasferimento all’aeroporto di Naha, dove andrà restituito l’auto a noleggio, e partenza da Okinawa. Arrivo in Italia e fine dei servizi.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

PartenzaIn Camera Doppia In Camera Tripla
dal 13/09/20 al 09/10/202.7802.735
dal 10/10/20 al 30/11/203.2903.245
dal 01/12/20 al 28/12/202.7802.735
dal 01/03/21 al 12/03/212.7802.735
dal 13/03/21 al 15/04/213.2903.245
dal 16/04/21 al 28/04/212.7802.735
Tasse Aeroportuali: € 120

La quota comprende:
• I passaggi aerei in classe economica speciale con voli di linea con scalo
1. al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente.
A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
2. per evitare spiacevoli imprevisti preghiamo i cittadini con passaporto straniero di comunicarlo in fase di preventivo, o nel momento stesso della prenotazione, per verificare eventuali visti d’ingresso richiesti.

3. le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
• Assicurazione, medico bagaglio e annullamento
• HOTEL: Isola principale di Okinawa (5 notti) in pernottamento e prima colazione
• TRASPORTI: Auto a noleggio
• PASTI: 5 colazioni

La quota non comprende:
• Tasse aeroportuali indicative (il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato in base alla compagnia aerea utilizzata ed eventuali fuel surcharge soggetti a riconferma in fase di emissione biglietti aerei)
• Early check-in & late check-out negli hotels.
• Le bevande.
• Servizi e trattamenti non espressamente indicati
• Mance, facchinaggi ed extra di genere personale
• Eventuali spese per la consegna di bagagli in ritardo
• Tour opzionali a scelta
• Visite guidate opzionali a scelta
• Servizi opzionali a scelta
Giappone|41
Giappone
Aggiornamento: 17/07/20 10:16