INDONESIA

Asia

Bali: Templi & Mare


Bali, chiamata anche l’Isola degli Dei. Un’isola magica dove la vita scorre lenta con un ritmo così lontano da quello a cui siamo abituati. Una popolazione sorridente ed accogliente che basa la sua esistenza sul rapporto con gli spiriti buoni e cattivi. Molte sono le cerimonie che si svolgono per rappresentare il loro apporto con le divinità hindu e circa 12 sono le danze che celebrano la vita e la morte, un rapporto tangibile che si realizza anche durante le feste. Una delle più importanti è il Nyepi, la festa del silenzio che si svolge in genere a marzo o agli inizi di aprile, durante la quale tutta l’isola si ferma, con l’intento di ingannare gli spiriti maligni facendo credere loro che Bali sia stata abbandonata. Questo perché per i balinesi gli spiriti sono presenti nella vita quotidiana, indice che la loro religione ha una base animista. Per questo sono presenti numerosissimi templi, altari per le offerte e il tour proposto dà appunto la possibilità di visitare una buona parte di quelli più importanti e si potrà davvero assaporare un’atmosfera unica e molto affascinante. La peculiare interpretazione balinese dell’hinduismo (molto diverso da quello indiano) e le ferventi espressioni artistiche non hanno eguali in tutto il mondo.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

11 giorni - 8 notti

IMPORTANTE

Il tour è accompagnato da guida locale parlante italiano, tranne durante il soggiorno balneare

Partenze

Giornaliere fino al 31 Marzo 2018

Sistemazione

In hotel di prima categoria

Trattamento

Mezza pensione con il pranzo durante il tour e di pernottamento e prima colazione per il soggiorno mare

Trasporti

Vengono effettuati con veicoli privati con aria condizionata e autista

Voli

Di linea

1° GIORNO: Partenza dall'Italia - Bali

Partenza dall’Italia con volo di linea Emirates. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: Arrivo a Denpasar

Arrivo all’aeroporto internazionale di Bali Ngurah Rai in tarda serata. Trasferimento all’hotel Melia Bali Villas and Spa Resort o similare.

3° GIORNO: Bali - Lovina

Prima colazione in hotel.
Partenza in mattinata per la visita del tempio di Pura Luhur Batukaru, uno dei 6 più importanti templi di Bali. Si prosegue la visita con Jatiluwih per ammirare la più bella terrazza di riso sull’isola.
Pranzo in un suggestivo ristorante panoramico tipico ad un’altitudine di circa 800 metri sul livello del mare.
Dopo pranzo si prosegue per il Villaggio di Bedugul per visitare il Pura Ulu Danu Beratan Water Temple sul Lago Beratan (altitudine m 1.200). Il viaggio procede verso il Villaggio di Munduk. Una breve scalata attraverso la foresta tropicale conduce alle Cascate Munduk. Infine si raggiunge la sorgente calda di Air Panas di Banjar. Il viaggio termina presso le spiagge di sabbia nera di Lovina.
Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento all’hotel Nugraha di Lovina o similare.

4° GIORNO: Lovina - Candidasa

Prima colazione in hotel.
Si parte per la visita del mercato locale di Buleleng. Si procede per i villaggi di Sangsit e Kubutambahan per visitare i Templi Pura Beji, dedicato alla Dea Dew Sri che protegge le risaie, e Pura Meduwe Karang, dedicato a Ibu Pertiwi che protegge gli orti.
Si prosegue il viaggio fino a Kintamani per ammirare il panorama sul cratere del Monte Batur. Pranzo in un suggestivo ristorante tipico ad un’altitudine di 1.300 metri.
Nel pomeriggio si visita il complesso dei Besakih Temples, il più importante e grande tempio di Bali. Il Tempio fu costruito nell’XI secolo a 1000 metri di altitudine su un versante del Monte Agung, il vulcano sacro di Bali. L’ultima fermata sarà a Putung, la più spettacolare veduta panoramica dell’isola.
Sistemazione in hotel.
Cena libera. Pernottamento all’hotel Rama Candidasa di Candidasa o similare.

5° GIORNO: Candidasa - Ubud

Prima colazione in hotel.
Partenza per Ubud e durante il viaggio fermata a Goa Lawah, grotte naturale abitate da migliaia di pipistrelli. Si procede attraverso i villaggi balinesi di Sideman e Tebola da dove si gode una spettacolare veduta delle risaie di Bali e ancora Rendang con meravigliosi panorami.
Pranzo in ristorante locale.
Dopo il pranzo si procede per la visita al Pura Kehen, un meraviglioso tempio Hindu in una collina nel Villaggio di Campega a nord di Bangli Regency. Una delle più grandi attrazioni del tempio è un antico Banyan Tree che si trova li da oltre 700 anni. Di seguito si visita Penglipuran, un tradizionale villaggio della campagna circostante che ha un caratteristico e proprio stile di vita, socializzazione e cultura. L’ultima fermata della giornata sarà a Pura Tirta Empul, il tempio della sorgente d’acqua sacra al villaggio di Tampak Siring.
Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento all’hotel Bhuwana di Ubud o similare.

6° GIORNO: Ubud - Tanah Lot

Prima colazione in hotel.
Partenza per il villaggio di Batubulan per assistere alla famosa Danza Barong una rappresentazione teatrale dell’eterna lotta tra Dio e gli spiriti maligni. Dopo la danza, il tour procede con la visita dei 3 villaggi artistici più importanti di Bali: il villaggio di Celuk, famoso per i prodotti artigianali in oro ed argento; il villaggio di Mas dove i locali creano sapientemente prodotti intagliati nel legno; il villaggio di Ubud, conosciuto per le sue gallerie d’arte. Qui si visita una galleria di quadri ad olio di stile davvero unico e di seguito si procede per la Monkey Forest di Ubud, riserva naturale e complesso di templi.
Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio il viaggio prosegue con la visita del Royal temple of Mengwi, il famoso Taman Ayun, situato in un rigoglioso giardino. Si termina la giornata a Tanah Lot per ammirare il tramonto. Il Tempio di Tanah Lot è costruito nella roccia direttamente sul mare ed è dedicato alla Dea del Mare.
Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento all’hotel Pan Pacific Hotel Nirwana di Tanah Lot.

7° - 9° GIORNO: Soggiorno mare sulla Spiaggia di Nusa Dua

Prima colazione in hotel.
Trasferimento all’hotel Melia Bali Villas and Spa Resort (hotel 5 Stelle) o Hotel The Grand Bali (hotel 4 stelle) con trattamento di pernottamento e prima colazione.
Giornate a disposizione. Pranzi e cene liberi.

10° e 11° GIORNO: Partenza da Bali per l'Italia

Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere alle ore 10.00
Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto per l’imbarco sul volo Emirates per l’Italia.
Nella notte tra il 10° e l’11° giorno volo per l’Italia, arrivo in Italia e fine dei servizi.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
Soggiorno Mare in hotel 5 Stelle
PeriodoIn Camera DoppiaIn Camera SingolaIn Camera Tripla
dal 06/01/08 al 31/03/181.9902.9901.960
Partenze giornaliere
Soggiorno Mare in hotel 4 Stelle
PeriodoIn Camera DoppiaIn Camera SingolaIn Camera Tripla
dal 06/01/18 al 31/03/181.8702.7501.860
Quota d'iscrizione: € 70
Tasse aeroportuali: € 340
Assicurazione vedi tabella

Gli hotel indicati nell’itinerario possono subire variazioni in base alla disponibilità.
Si possono avere quotazioni con strutture di categoria superiore sia durante il tour che durante il soggiorno mare.

La quota comprende:
• i passaggi aerei in classe economica speciale con voli di linea Emirates.
1) al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente.
A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.

2) per evitare spiacevoli imprevisti preghiamo i cittadini con passaporto straniero di comunicarlo in fase di preventivo, o nel momento stesso della prenotazione, per verificare eventuali visti d’ingresso richiesti.
3) le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
• I trasferimenti da/per Aeroporto
• Pernottamento negli hotel indicati nell’itinerario che possono subire variazioni in base alla disponibilità.
• Trattamento di mezza pensione (con pranzo) durante il tour e di pernottamento e prima colazione la prima notte e le 3 notti di soggiorno mare.
• Trasporto con veicoli con aria condizionata per i trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa e tutte le visite come da itinerario.
• Guida parlante italiano.

La quota non comprende:
• Tasse aeroportuali indicative (il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato in base alla compagnia aerea utilizzata ed eventuali fuel surcharge soggetti a riconferma in fase di emissione biglietti aerei)
• Assicurazione annullamento, medico, bagaglio e ritardo volo
• Bevande, mance facchinaggi ed extra in genere
• Servizi e trattamenti non espressamente indicati
• Eventuali spese per la consegna di bagagli in ritardo

Indonesia|2
Indonesia
Aggiornamento: 31/10/17 14:52