MYANMAR (BIRMANIA)

Asia

Yangon - Shwedagon Pagoda
Bagan
Bagan
Lago Inle
Mandalay
Golden Rock (gomyanmar.com)

Easy Myanmar e Golden Rock


Un viaggio di gruppo in Myanmar di 13 giorni con partenze garantite a date fisse con voli di linea inclusi dall'Italia. Il Myanmar, questo paese cosi distante dalla nostra cultura ma che ci attira proprio per questo. Dopo anni di difficoltà dovuti a governi dittatoriali, oggi il Myanmar gode di una relativa maggiore libertà. Non è certo il paese asiatico più facile da visitare ma è ricco di luoghi incantevoli e persone sorprendentemente cordiali. E’ sicuramente uno dei paesi meno occidentalizzati del mondo ma proprio questa è una delle caratteristica che la rende così affascinante ai nostri occhi. E’ conosciuto come il “paese delle 1000 pagode” che sono la rappresentazione della fede buddhista. Questo tour permette di conoscere le aree principali di questo suggestivo paese da Yangon, la città più grande del paese, capitale fino al 2005, al Lago Inle con i suo incantevole panorama, Pindaya con le sue rappresentazione del Buddha, Mandalay, una delle antiche capitali, Amarapura la città dell’immortalità e infine Bagan con i suoi 4000 templi di mattoni rossi. In questo viaggio la sorpresa finale è Golden Rock, una palla di pietra d’oro sospesa su una roccia. Un viaggio intenso, in un paese ricco di diversità paesaggistiche e di tradizioni indelebili che vi rimarrà nel cuore grazie anche all'accoglienza e ai sorrisi di un popolo, che, nonostante la “chiusura” di molti anni, sa essere davvero molto ospitale. Vivi la magia di questo Viaggio di gruppo in Birmania con Asian Explorer, il Tour Operator Specializzato in Viaggi in Myanmar con sede in Italia. Chiedi un preventivo personalizzato.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

11 giorni - 8 notti

IMPORTANTE

Il tour è accompagnato da guida locale parlante ITALIANO

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

12 e 19 Ottobre - 09 e 16 Novembre - 21 e 28 Dicembre

Sistemazione

In Hotel di categoria Turistica o Superior

Trattamento

Mezza pensione con 8 pranzi

Trasporti

Vengono effettuati con veicoli privati con aria condizionata e autista

Voli

Di linea

1° GIORNO: Partenza dall'Italia

Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: Arrivo a Yangon

Arrivo individuale a Yangon secondo gli orari dei voli .
All'arrivo in aeroporto sarete accolti dalla vostra guida parlante italiano. Trasferimento con autista parlante inglese (senza guida) presso l’hotel. (Le camere saranno disponibili a partire dalle 14)
Pranzo libero.
Appuntamento con la guida alle ore 16.00 alla hall dell’hotel per la partenza per il breve giro città.
Si visita la Kyaukhtatgyi Pagoda per ammirare una statua di Buddha sdraiato.
Nessun viaggio in Myanmar può essere considerato completo senza la visita della leggendaria Pagoda Shwedagon.
Cena libera
Pernottamento al Reno Hotel o Rose Garden Hotel di Yangon.

3° GIORNO: Yangon - Bagan in volo

Prima colazione in hotel.
Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo diretto per Bagan.
All'arrivo si iniziano le visite.
Pranzo in ristorante locale.
Nel tardo pomeriggio farete un giro in carrozza tra i templi di Bagan passando per Thatbyinnyu, tempio più alto di Bagan, l'imponente Tempio Dhammayangyi notevole per la sua architettura, e, naturalmente, il Tempio Htilominlo. Potrete godervi il magnifico tramonto dalla terrazza di uno di questi templi.
Cena libera.
Pernottamento al Bangwa Theiddhi Hotel o Myanmar Treasure Resort di Bagan.

4° GIORNO: Bagan

OPZIONE : VOLO IN MONGOLFIERA
La mattinata inizierà con un giro in mongolfiera (40‘-50‘ ca) per sorvolare la distesa di Bagan. Potrete osservare il sole sorgere dal fiume Irrawaddy e gli stupa dispiegarsi a perdita d’occhio attraverso l’immensa piana.
N.B. Disponibile solo da ottobre / novembre a marzo. In caso di cancellazione all'ultimo minuto a causa del maltempo l'intero pagamento verrà rimborsato.

Prima colazione in hotel.
Partenza per la visita del colorato mercato a Nyaung-oo, quindi visita della splendida Shwezigon pagoda, seguirà la visita di altre pagode e templi tra i più importanti e scenografici e alla fabbrica della lacca, tipica di Bagan.
Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio visita del villaggio di Minnanthu. La giornata si conclude con un indimenticabile tramonto panoramico dall'alto di una pagoda.
Nel tardo pomeriggio sarete portati ad un molo dove vi aspetterá una piccola barca privata di legno. Questa escursione in barca costituisce un’alternativa alle visite dei tempi e vi offrirá una una prospettiva diversa di Bagan.
Cena libera.
Pernottamento al Bangwa Theiddhi Hotel o Myanmar Treasure Resort di Bagan.

5° GIORNO: Bagan - Mandalay

Prima colazione in hotel.
Questa mattina si parte da Bagan in direzione di Mandalay. Si prosegue lungo la riva est del fiume Irrawaddy e, dopo avere lasciato la strada principale, si attraversano alcuni affascinanti villaggi. Si effettua una pausa ad un tea shop a Myingyan, una tipica cittadina del Myanmar, e si continuerà verso il piccolo villaggio Shwe Pyi Tha dove si potrà effettuare una breve passeggiata per le strade ed incontrare i locali per scoprire la loro semplice vita quotidiana. Si ritorna poi sulla strada principale in direzione di Mandalay.
Pranzo in ristorante locale.
Visita dell'affascinante Amarapura, antica capitale, il monastero Mahagandayon dove si assiste alla lunga processione e al silenzioso pasto comunitario di circa mille monaci sul ponte U Bein.
Una volta che il sole comincia a tramontare si potrà cominciare a passeggiare lungo il leggendario ponte U Bein.
Cena libera.
Pernottamento al Mandalay City Hotel o Eastern Palace Hotel di Mandalay.

6° GIORNO: Mandalay - Mingun

Prima colazione in hotel.
Visita della città con i laboratori degli artigiani di marionette e degli arazzi, il monastero Shwenandaw. Proseguimento con la visita di Kuthodaw Paya. Proseguimento per la collina di Mandalay per godere di una vista panoramica sulla città.
Nel pomeriggio escursione in barca locale a Mingun, antica città reale. Visita alla zona archeologica di Mingun. Rientro a Mandalay, pernottamento a Mandalay.
Cena libera.
Pernottamento al Mandalay City Hotel o Eastern Palace Hotel di Mandalay.

7° GIORNO: Mandalay - Lago Inle - Shan

Prima colazione in hotel.
Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a Heho, situato nello stato Shan ai confini con la Thailandia. Arrivo e proseguimento per il lago Inle. All’arrivo è previsto l’imbarco su una motolancia per il tour del lago Inle. È limpido e di particolare suggestione a causa di diversi fattori ambientali, la serenità della gente e la soavità dei panorami.
Pranzo in ristorante locale.
Visita del monastero Nga Pha Kyaung, un tempo famoso per i gatti che venivano addestrati dai monaci, visita dei villaggi degli Intha, costruiti sull'acqua e della grande pagoda Phaung Daw U, la più importante dello Stato degli Shan.
Cena libera.
Pernottamento all’Amata Garden Resort o all’Amanta Inle Resort del Lago Inle.

8° GIORNO: Lago Inle - Inthein

Prima colazione in hotel.
Non dimenticate di visitare il mercato a rotazione (5 giorni) presso il Lago Inle.
Pranzo nella famiglia Intha.
Escursione in motolance per la visita delle splendide colline di Inthein, un braccio secondario del lago. Si prosegue per i villaggi della parte centrale del lago tra cui il villaggio di Impawkho dove decine di donne lavorano ai telai; quindi si ammirano altri villaggi costruiti sull’acqua.
Cena libera.
Pernottamento all’Amata Garden Resort o all’Amanta Inle Resort del Lago Inle.

9° GIORNO: Heho - Yangon - Kyaikhtiyo - Golden Rock

Prima colazione in hotel.
Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a Yangon.
Pranzo in ristorante locale.
All’arrivo partenza per il campo base di Kinpun (circa 5 ore), vicino alla Roccia d’Oro. Arrivati ai piedi della montagna a Kin Pun, cambierete mezzo di trasporto: a bordo di un camion scoperto locale preparatevi per una movimentata salita fino alla cima della montagna. Dopo circa 40/45 minuti si raggiungerà Kyaikhtiyo per proseguire a piedi fino alla Roccia d’Oro. Questo ultimo tratto può essere effettuato solo a piedi (percorso in salita di circa 500 metri). Una volta raggiunta la cima, si verrà accolti dalla vista straordinaria della Roccia d’Oro.
Cena libera.
Pernottamento al Mountain Top Hotel di Kyaikhtiyo o similare.
NOTA: Il viaggio dal campo di Kin Pun fino a Kyaikhtiyo, è fatto su mezzo locale solitamente sempre molto affollato e scomodo.

10° GIORNO: Golden Rock - Bago - Yangon - Italia

Prima colazione in hotel.
La mattina si ha l'opportunità di visitare di nuovo la Roccia d’oro per godere dell’atmosfera carica di magia e venerazione, quando la roccia è immersa nel colore purpureo delle luci dell’alba. Tempo per esplorare altri stupa e santuari disseminati sulla cima del monte Kyaikhtiyo.
Ritorno al campo base di Kin Pun su camion locale e rientro a Yangon (194 km - 5 ore).
Stop a Bago per una piccola pausa.
Pranzo durante il viaggio.
Dopo pranzo si visitano alcuni tra i simboli di Bago: la pagoda di Kyaikpun con i quattro Buddha, Shwe ThaLyaung Pagoda e la statua del Buddha. Si prosegue poi alla scoperta della pagoda di Shwemawdaw, con una guglia più alta di quella della pagoda Shwedagon. Sulla strada di ritorno a Yangon si effettua una breve sosta al parco della guerra degli Alleati vicino a Taukkyan.
Trasferimento all'aeroporto internazionale per il volo di ritorno
Pranzo in ristorante locale.

11° GIORNO: Arrivo in Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Cat. Standard
PartenzaIn Camera DoppiaSuppl. SingolaIn Camera Tripla
12/10/182.2103802.170
19/10/182.2103802.170
09/11/182.2103802.170
16/11/182.2103802.170
21/12/182.5703902.530
28/12/182.5703902.530
Cat. Superior
PeriodoIn Camera DoppiaSuppl. SingolaIn Camera Tripla
12/10/182.3105052.220
19/10/182.3105052.220
09/11/182.3105052.220
16/11/182.3105052.220
21/12/182.6705152.580
28/12/182.6705152.580
Quota d'iscrizione: € 75
Tasse aeroportuali: € 350
Assicurazione vedi tabella

Gli hotel indicati nell’itinerario possono subire variazioni in base alla disponibilità.

La quota comprende:
• i passaggi aerei in classe economica speciale con voli di linea.
1) al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente
2) a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente.
A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
2) per evitare spiacevoli imprevisti preghiamo i cittadini con passaporto straniero di comunicarlo in fase di preventivo, o nel momento stesso della prenotazione, per verificare eventuali visti d’ingresso richiesti.
3) le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
• I trasferimenti da/per Aeroporto
• Pernottamento negli hotel indicati nell’itinerario che possono subire variazioni in base alla disponibilità.
• Trattamento come indicato nel programma.
• Trasporto con veicoli con aria condizionata per i trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa e tutte le visite come da itinerario.
• Guide locali parlanti italiano.
• Voli domestici Yangon – Bagan, Mandalay – Heho, Heho - Yangon
• Escursioni come da programma
• Biglietti di entrata per le visite menzionate nel programma (ad eccezione delle spese per scattare foto e girare film).

La quota non comprende:
• Tasse aeroportuali indicative (il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato in base alla compagnia aerea utilizzata ed eventuali fuel surcharge soggetti a riconferma in fase di emissione biglietti aerei)
• Assicurazione annullamento, medico, bagaglio e ritardo volo
• Bevande, mance facchinaggi ed extra in genere
• Servizi e trattamenti non espressamente indicati
• Eventuali spese per la consegna di bagagli in ritardo
• Visto d’ingresso in Birmania circa Usd 50
• Tasse e biglietti di entrata nei siti non inclusi nel programma
Myanmar|9
Myanmar
Aggiornamento: 04/09/18 16:22