VIETNAM

Asia

#Easy Vietnam


Il Vietnam, incredibilmente esotico ed affascinante, ha un patrimonio naturale, storico e culturale che conquista ogni viaggiatore. Durante questo viaggio, contenuto nei giorni, si ha la possibilità di “assaggiare” quello che è la vita e la cultura di un paese che offre esperienze indimenticabili. Un paese ricco di natura e di paesaggi inusuali, tipo la Baia di Halong, ricco di cultura con le numerose pagode, templi hindu e chiese cristiane che celebrano le diverse religioni praticate dalla popolazione. Sicuramente un elemento importante del Vietnam è la cucina, riconosciuta tra le migliori al mondo che propone un mix di profumi, colori, spezie e cibi derivanti da diversi paesi del mondo. E’ un tour con la prerogativa di mettervi a contatto con la gente locale, attraversando villaggi popolati da tribù originarie, utilizzando i loro mezzi di trasporto come le famose “vespa”. Il contatto con le persone, i loro sorrisi e il loro modo di approcciare la vita vi lascerà dei ricordi indimenticabili.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

11 giorni - 8 notti

IMPORTANTE

Il tour è accompagnato da guide locali parlanti italiano

Partenze

In fase di programmazione, date su richiesta

Sistemazione

In hotel di categoria turistica superiore e prima categoria

Trattamento

Come indicato da programma

Trasporti

Vengono effettuati con veicoli privati con aria condizionata

Note

Per gruppetti di minimo 6 persone il tour diventa esclusivo e personalizzato Asian Explorer

1° GIORNO - GIOVEDI': Partenza dall'Italia per Hanoi

Partenza dall’Italia con volo di linea Etihad via Abu Dhabi e Ho Chi Minh City. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO - VENERDI': Arrivo ad Hanoi

Arrivo all’aeroporto di Hanoi.
Disbrigo delle formalità doganali con assistenza del nostro personale parlante italiano in loco e trasferimento in città
Arrivo in hotel e check-in. Cena in hotel. Pernottamento all’hotel Super Hotel o similare ad Hanoi.
(Categoria Confort: pernottamento all’hotel Hanoi Pearl o similare)

3° GIORNO - SABATO: Hanoi

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della città.
Il giro prevede in mattinata le seguenti visite: Tempio della Letteratura, Mausoleo Ho Chi Minh, Pagoda su una colonna, Pagoda Tran Quoc.
Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si prosegue per le seguenti visite: Museo etnografico, Lago della Spada Restituita, Tempio Ngoc Son e il Quartiere Vecchio. Alla sera si assisterà allo spettacolo delle marionette sull’acqua. Cena libera. Pernottamento all’hotel Super Hotel o similare ad Hanoi.
(Categoria Confort: pernottamento all’hotel Hanoi Pearl o similare)

4° GIORNO - DOMENICA: Hanoi - Ha Long

Prima colazione in hotel.
Partenza nella mattinata in direzione della Baia di Halong.
Arrivo alla Baia di Halong previsto verso mezzogiorno. Imbarco immediato per una crociera di 2 giorni - 1 notte sulla baia.
Il pranzo e la cena saranno serviti a bordo, con un menù a base di gustosi frutti di mare freschi.
Pernottamento a bordo della giunca. La giunca è in condivisione e il pernottamento è previsto in cabina privata con bagno privato. Sulla giunca la guida è parlante inglese e francese.

5° GIORNO - LUNEDI': Halong - Hanoi - Hue

Prima colazione a bordo della giunca
Mattinata ancora dedicata alla crociera e alle infinite attrattive della Baia di Halong. Pranzo a bordo della giunca. Nel pomeriggio rientro in porto e sbarco.
Trasferimento all’aeroporto di Hanoi per il volo per Hue. Arrivo ad Hue previsto in serata e incontro con la guida parlante italiano. Trasferimento in hotel.
Cena libera. Pernottamento all’hotel Asia o similare a Hue. (Categoria Confort: pernottamento all’hotel Edora o similare)

6° GIORNO - MARTEDI': Hue

Prima colazione in hotel.
Partenza per la visita della città. Durante il giro si effettueranno le seguenti visite: Cittadella e Mausoleo Imperiale, la Casa di Phan Thuan An, minicrociera sul Fiume dei Profumi. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si prosegue la visita della città: Pagoda Thien Mu e Tomba dell’Imperatore Minh Mang.
In serata rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento all’hotel Asia o similare a Hue. (Categoria Confort: pernottamento all’hotel Asia o similare)

7° GIORNO - MERCOLEDI': Hue - Da Nang - Hoi An

Prima colazione in hotel.
Partenza per Hoi An via Da Nang. All’arrivo trasferimento e sistemazione in hotel. Tempo libero a disposizione. Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio partenza per la visita della città per vedere: il Tempio Cinese, il ponte Giapponese, la Casa di Phung Hung e si partecipa ad una sessione per imparare a fabbricare le lanterne.
In serata rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento all’hotel Thuy Duong o similare di Hoi An. (Categoria Confort: pernottamento all’hotel vinh Hung Resort o similare)

8° GIORNO - GIOVEDI': Hoi An - Da Nang - Saigon

Prima colazione in hotel.
Trasferimento all’aeroporto domestico di Da Nang per il volo per Saigon. All’arrivo incontro con la guida parlante italiano e trasferimento all’hotel.
Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si parte per il giro città durante il quale si visitano: il Museo della Guerra, la Posta Centrale, la Cattedrale e il Mercato di Binh Tay.
Cena libera. Pernottamento all’hotel Elios o similare di Saigon. (Categoria Confort: pernottamento all’hotel Eden o similare)

9° GIORNO - VENERDI': Saigon

Prima colazione in hotel.
Giornata a disposizione per attività facoltative.
Pranzo e cena liberi. Pernottamento all’hotel Elios o similare di Saigon.
Per questa giornata suggeriamo un’escursione di intera giornata a Cu Chi o a Ben Tre. Escursione facoltativa (non inclusa nella quota) a Ben Tre
Dopo la prima colazione incontro con la guida parlante lingua italiana e partenza per Ben Tre (Delta del Mekong) e trasferimento in barca lungo i canali. Si osserverà la vita locale e si visiteranno alcune fabbriche locali per la lavorazione del riso, del cocco e dei mattoni. Si proseguirà poi con un giro in bicicletta (o motocarro) per visitare i villaggi lungo il fiume con sosta alla Casa di Sau Khanh per ammirare la sua collezione di porcellane. Pranzo in ristorante locale e rientro a Saigon nel pomeriggio. (Categoria Confort: pernottamento all’hotel Eden o similare)

10° GIORNO - SABATO: Partenza da Saigon

Prima colazione in hotel. Tempo libero prima del trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Le camere sono disponibili fino alle 12.00. Partenza per l’Italia.

11° GIORNO - DOMENICA: Arrivo in Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Vietnam|7
Vietnam
Aggiornamento: 25/01/18 12:54