VIETNAM

Asia

Hanoi
Hanoi
Baia di Halong
Baia di Halong
Baia di Halong
Baia di Halong

Sorprendente Vietnam


Tipologia

Estensione

Durata

4 giorni - 3 notti

IMPORTANTE

Il tour è accompagnato da guide locali parlanti ITALIANO

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

24 Settembre - 08 e 22 Ottobre - 12 e 26 Novembre - 30 Dicembre - 03 Gennaio 2019

Sistemazione

In Hotel di Categoria Turistica Superiore

Trattamento

Come indicato da programma

Trasporti

Vengono effettuati con veicoli privati con aria condizionata

Voli

ESCLUSI dalla quota

1° GIORNO - Lunedì: Hanoi

Arrivo all’aeroporto di Hanoi. Formalità doganali con assistenza del nostro personale in loco.
Trasferimento privato presso l’hotel (30 Km – 1 ora di strada) per rilassarvi nella hall o per godere del tempo libero a disposizione in attesa dell’inizio delle visite. (Le camere saranno disponibili a partire dalle ore 14:00).
Inizio tour ore 17h00. Cominciando dal Lago di Hoan Kiem, attraverso la famosa strada del caffè Hang Hanh fino alla Chiesa Cattolica, lungo il marciapiede e nei negozi, troverete la risposta alla domanda ‘Cosa è la vecchia Hanoi?’
Passeggiando tra piccole stradine dove i venditori schiacciano un pisolino o i driver dormono precariamente sui loro motorini, potrete per un attimo avvertire un clima di pace e silenzio ma poi, improvvisamente, appena girato l’angolo vi troverete nuovamente al centro del trambusto del quartiere vecchio. Durante tutto il tour, I vostri sensi saranno stimolati in ogni momento da odori, sapori e suoni che sono il cuore della vita di Hanoi. Il tour finirà con l'assaggio di cibi locali (questo assaggio può essere considerato una cena leggera).
Pernottamento presso l’Hotel Quoc Hoa.

2° GIORNO - Martedì: Hanoi

Opzione: BUONGIORNO HANOI - TOUR IN VESPA – circa 2h30’ (dalle ore 05.30 alle ore 08.00)
Un ottimo modo per visitare Hanoi è a bordo delle classiche Vespe Piaggio e scoprire la capitale in modo più autentico, local, assaporando il presente, il passato e il futuro di Hanoi. Come passeggeri dei nostri autisti ammirerete i punti chiave della città così come quelli meno battuti lontani dalle zone turistiche, dove solo un abitante locale è in grado di portarvi. Durante il tour, ci sarà la possibilità di assaggiare dello street food vietnamita e fare una pausa in un tipico caffè vietnamita. Rientro in hotel per la colazione.
Supplemento per pax: $+40 / 1 pax per vespa con guidatore. Da prenotare al momento della conferma o per tempo prima della partenza. La mattina visita del Tempio della Letteratura, un tempo “Prima Università del Vietnam”.
A seguire, partenza per Duong Lam (60km – 1h30’/1h45’ di strada). Non c’è niente di meglio di una passeggiata in bicicletta per scoprire un tipico villaggio vietnamita! Soprattutto se quest'ultimo è grande come Duong Lam, che conta ben 9 frazioni: la vista vi distrarrà talmente da non farvi guardare davanti a voi. Ma state attenti! Le strade brulicano di vita e potrete trovare degli ostacoli come galline, biciclette, bambini che giocano con la palla! Durante la vostra pedalata ammirerete le particolari case di Duong Lam. Sono costruite in blocchi di laterite e coperte da tetti incurvati: alcune risalgono a 400 anni fa e hanno ospitato diverse generazioni. Visiterete poi i templi di Phung Hung e Ngo Quyen, dove i due eroi nazionali sono celebrati. La vostra pedalata terminerà alla Pagoda Mia, costruita nel XV secolo: qui ammirerete le 287 statue dalle varie dimensioni, alcune raffiguranti Buddha nell'Himalaya o le 8 divinità di Vajra.
Pranzo presso una casa locale. Ritorno ad Hanoi. Sosta lungo il tragitto per la visita della pagoda di Thay. Cena libera.
Pernottamento presso l’Hotel Quoc Hoa.
Nota: non c’è alternativa alla bicicletta.

3° GIORNO - Martedì: Hanoi - Halong Bay

Partenza nella mattinata in direzione della Baia di Halong. Arrivo ad Halong Bay previsto verso mezzogiorno.
Imbarco immediato per una crociera di 2 giorni/1 notte sulla baia di Halong. Il pranzo e la cena saranno serviti a bordo, con un menù a base di gustosi frutti di mare freschi.
Pernottamento a bordo della giunca.

4° GIORNO - Mercoledì: Halong Bay - Hanoi

Mattinata ancora dedicata alla visita delle infinite attrattive della Baia di Halong. Rientro in porto e sbarco. Partenza per Yen Duc, un piccolo villaggio dove si potrà assistere in maniera autentica allo spettacolo di marionette sull'acqua all’aperto. Pranzo preparato dagli abitanti del villaggio. Dopo il pranzo, si riprende la strada diretti all’aeroporto di Hanoi, attraversando distese di risaie lungo il delta del fiume Rosso. Arrivo in aeroporto previsto alle ore 16:30.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

PartenzeIn Camera DoppiaIn Camera SIngola
22/10/18390490
12/11/18390490
26/11/18390490
30/12/18390490
03/01/19390490
Quota d'iscrizione: € 75
Assicurazione vedi tabella

La quota comprende:
• I trasferimenti da/per Aeroporto
• Pernottamento negli hotel indicati nell’itinerario che possono subire variazioni in base alla disponibilità.
• Trattamento come indicato nel programma.
• Trasporto con veicoli con aria condizionata per i trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa e tutte le visite come da itinerario.
• Guide locali parlanti italiano.
• Tasse ed entrate ai siti turistici
• Escursioni come da programma
• Crociera 2 giorni/1 notte a bordo di giunga privata (in condivisione), nella Baia di Halong.
• Voli domestici Saigon-Da Nang e da Hue ad Hanoi in classe economica

La quota non comprende:
• Assicurazione annullamento, medico, bagaglio e ritardo volo
• Bevande, mance facchinaggi ed extra in genere
• Servizi e trattamenti non espressamente indicati
• Voli intercontinenali dall’Italia
Vietnam|12
Vietnam
Aggiornamento: 22/09/18 12:40