VIETNAM

Asia

Baia di Halong
Hue
Vietnam
Saigon
Risaie Vietnam
Risaie Vietnam

Vietnam in compagnia


Il Vietnam, incredibilmente esotico ed affascinante, ha un patrimonio naturale, storico e culturale che conquista ogni viaggiatore. Durante questo viaggio, contenuto nei giorni, si ha la possibilità di “assaggiare” quello che è la vita e la cultura di un paese che offre esperienze indimenticabili. Un paese ricco di natura e di paesaggi inusuali, tipo la Baia di Halong, ricco di cultura con le numerose pagode, templi hindu e chiese cristiane che celebrano le diverse religioni praticate dalla popolazione. Sicuramente un elemento importante del Vietnam è la cucina, riconosciuta tra le migliori al mondo che propone un mix di profumi, colori, spezie e cibi derivanti da diversi paesi del mondo. E’ un tour con la prerogativa di mettervi a contatto con la gente locale, attraversando villaggi popolati da tribù originarie, utilizzando i loro mezzi di trasporto come le famose “vespa”. Il contatto con le persone, i loro sorrisi e il loro modo di approcciare la vita vi lascerà dei ricordi indimenticabili.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

10 giorni - 7 notti

Informazioni

Tour SINGLE FRIENDLY
Pensato specificamente per viaggiatori single, di qualsiasi background. Piccoli gruppi minimo 4 massimo 16 persone, per facilitare l’interazione tra i viaggiatori; partenze da Capodanno 2018 all’estate 2019; la libertà di prenotare direttamente in loco diverse attività, insieme ai propri compagni di viaggio; tante esperienze per esaltare le aspettative di un viaggio in compagnia. Se avete 1 viaggiatore single che vuole condividere la camera con un altro passeggero dello stesso sesso, noi ci occuperemo dell’abbinamento. In caso non ci fosse disponibilità per la giusta combinazione, il suo supplemento singola lo assorbe Asian Explorer. Rimane ovviamente possibile la prenotazione in camera singola con relativo supplemento (a carico del viaggiatore). Non garantiamo la condivisione della camera con persone della stessa fascia di età.

IMPORTANTE

Il tour è accompagnato da guide locali parlanti ITALIANO

Gruppo

Minimo 4 - Massimo 16 partecipanti

Partenze

2018: 28 Dicembre
2019: 23 Febbraio - 16 Marzo - 19 Aprile - 24 Agosto - 27 Luglio - 10 Agosto

Sistemazione

In Hotel di Prima Categoria

Trattamento

Come indicato da programma

Trasporti

Vengono effettuati con veicoli privati con aria condizionata

Voli

Di linea in classe economica

1° GIORNO: Italia - Hanoi

Partenza dall’Italia per Hanoi con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: Hanoi

Arrivo all'aeroporto di Saigon. Disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento privato in hotel (Nota: le camere saranno disponibili dalle ore 14:00). La sera è il momento di un aperitivo in compagnia, per incontrare e conoscere i vostri compagni di viaggio, chiacchierare con la guida del programma di viaggio e andare poi tutti a cena in un tipico ristorante locale. Rientro e pernottamento presso l’Hotel “La Casa Hanoi Hotel”.

3° GIORNO: Hanoi

Dopo la prima colazione, nella mattinata, esplorate l’antico Tempio della Letteratura (Van Mieu in vietnamita), conosciuto come la prima Università del Vietnam. Eretto nel 1070 dall’imperatore Ly Thanh Tong, venne adibito sin dal 1076 ad università esclusivamente per principi, figli di nobili e mandarini. Passeggiate lungo i viali ombreggiati del Parco Van Mieu per apprezzare l’architettura di questo sito impregnato di storia ed ammirate 82 delle 116 stele originali dove vennero incisi i nomi dei laureati. Con i suoi antichi giardini, altari e tetti, Van Mieu è un emblema perfetto dell’eleganza dell’architettura locale. Continuerete alla volta del Quartiere Vecchio e dei dintorni del Lago della Spada.
Pomeriggio libero senza guida senza macchina.
In serata assisterete ad un peculiare spettacolo di marionette sull’acqua, una forma d’arte risalente a migliaia di anni fa, che venne inventata dai contadini sul delta del Fiume Rosso e successivamente elevata ad intrattenimento reale all’epoca delle dinastie Ly e Tran. Questa peculiare arte è spesso mirata a rappresentare su una base di musica tradizionale scene della vita di ogni giorno e leggende popolari. Pernottamento presso l’Hotel “La Casa Hanoi Hotel”

4° GIORNO: Hanoi - Halong

Dopo la prima colazione, nella mattinata, partirete alla volta di Halong, dove arriverete verso mezzogiorno. Qui vi imbarcherete su una magica crociera alla scoperta dell’imperdibile Halong Bay. Con i suoi torreggianti picchi rocciosi che si innalzano dalle acque, questa baia, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1994, offre uno dei più spettacolari scenari dell’intero Vietnam. Più di 1.900 isole ed isolotti ammantati di rigogliosa vegetazione si specchiano silenziosi nelle acque cristalline della baia. Pranzo e cena vi verranno serviti a bordo, con un’eccezionale scelta di frutti di mare pescati nella baia. Alla fine della giornata, avrete la possibilità di partecipare alla sessione di pesca notturna.
Pernottamento sulla Peelican Cruise (Giunca non privata con bagno privato)
Distanze: 180 chilometri – dalle 3h 30min alle 4 ore

Note: guida italiana a bordo non garantita

5° GIORNO: Halong - Hanoi - Volo per Danang - Hoi An

Dopo la prima colazione, nella mattinata potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia (soggetto alle condizioni atmosferiche). Brunch a bordo. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata. Dopo essere sbarcati, farete ritorno ad Hanoi su una strada che attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso. Trasferimento in aeroporto per il volo verso Da Nang. Proseguimento via terra per Hoian.
Cena al Brother Cafe, situato in un affascinante edificio coloniale di fronte al fiume Thu Bon. Pernottamento presso l’Hotel Little Hoi An Central Boutique Hotel & Spa
Distanze: 180 chilometri – dalle 3h 30min alle 4 ore

6° GIORNO: Hoi An

Dopo la prima colazione, Oggi dedicherete la mattinata alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito: dal vietnamita al giapponese, dal cinese al francese. Lungo le viuzze del centro potrete scorgere antiche casette cinesi, la rinomata pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky (appartenente a un ricco mercante vietnamita e mantenuta intatta da più di 200 anni).
Nel pomeriggio, tempo libero a vostra disposizione (senza guida senza macchina).
Pernottamento presso l’Hotel Little Hoi An Central Boutique Hotel & Spa.

7° GIORNO: Hoi An - Danang - Volo per Ho Chi Minh

Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Da Nang per il volo in direzione Ho Chi Minh.
Inizio del tour alla scoperta della metropoli. Da subito noterete che l’architettura del centro di Saigon è stata fortemente influenzata dallo stile coloniale e da quello cinese; il walking tour vi porterà alla scoperta della capitale del Sud e dei principali siti d’interesse, quali il Post Office progettato da Gustave Eiffel, il Palazzo della Riunificazione e la strada Dong Khoi famosa per lo shopping.
La cena sarà al Ly Club, uno dei migliori ristoranti della città. Pernottamento presso l’Hotel Central Palace Hotel.

8° GIORNO: Ho Chi Minh City

Prima colazione in hotel. Giornata libera a vostra disposizione senza guida ne’ macchina. Pranzo.
Per l’ultima sera in Vietnam, non potrebbe esserci luogo migliore per celebrare questo viaggio di uno dei migliori Sky Bar di Ho Chi Minh City, con una vista a 360° sullo skyline della città che non dorme mai! E dopo la cena, la serata continua fino a tarda notte con DJ e tanto divertimento!

9° GIORNO: Ho Chi Minh City - Italia

Dopo la prima colazione, dal vostro hotel, verrete condotti all’aeroporto per il vostro volo di rientro internazionale.
Partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo

10° GIORNO: Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

PartenzeIn Camera DoppiaIn Camera Singola
28/12/183.1303.450
23/02/191.9902.290
16/03/191.9902.290
19/04/191.9902.290
27/07/192.1902.490
10/08/192.1902.490
24/08/191.9902.290
Quota d'iscrizione: € 75
Tasse aeroportuali (240-340 Euro)
Assicurazione vedi tabella

Gli hotel indicati nell’itinerario possono subire variazioni in base alla disponibilità.

La quota comprende:
• i passaggi aerei in classe economica speciale con voli di linea.
1) al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente
2) a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente.
A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
2) per evitare spiacevoli imprevisti preghiamo i cittadini con passaporto straniero di comunicarlo in fase di preventivo, o nel momento stesso della prenotazione, per verificare eventuali visti d’ingresso richiesti.
3) le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
• I trasferimenti da/per Aeroporto
• Pernottamento negli hotel indicati nell’itinerario che possono subire variazioni in base alla disponibilità.
• Trattamento come indicato nel programma.
• Trasporto con veicoli con aria condizionata per i trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa e tutte le visite come da itinerario.
• Guide locali parlanti italiano.
• Tasse ed entrate ai siti turistici
• Escursioni come da programma
• Crociera 2 giorni/1 notte a bordo di giunga privata (in condivisione), nella Baia di Halong.
• Voli domestici Hanoi - Danang – Saigon in classe economica

La quota non comprende:
• Tasse aeroportuali indicative a seconda del vettore (il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato in base alla compagnia aerea utilizzata ed eventuali fuel surcharge soggetti a riconferma in fase di emissione biglietti aerei)
• Assicurazione annullamento, medico, bagaglio e ritardo volo
• Bevande, mance facchinaggi ed extra in genere
• Servizi e trattamenti non espressamente indicati
• Eventuali spese per la consegna di bagagli in ritardo
Vietnam|18
Vietnam
Aggiornamento: 19/10/18 17:24