CINA

Un Tour in Cina permette di scoprire tutte le sfaccettature di questo paese dai mille volti. Da Pechino fino alla Grande Muraglia, a Tiananmen e al tempio del cielo fino ai giardini cinquecenteschi di Shanghai o all'esercito di Terracotta di Xian. La Cina è un paese che ci attira per la vastità del suo territorio, per la sua popolazione cosi diversa da noi per cultura e tradizioni. Più di un miliardo sono gli abitanti di questo paese e la storia risale ad oltre 4000 anni fa. Pensare ad un Tour Cina significa pensare ad un vastissimo mondo di possibilità di viaggio dove si è alla ricerca di un contrasto unico tra tradizione e modernità, tra una storia millenaria e un economia rampante. Un paese che è ormai una superpotenza planetaria, ma è anche l'ultima delle grandi misteriose civiltà del passato, frontiera della globalizzazione e culla di tradizioni millenarie. Scopri i Tour Cina organizzati da Asian Explorer, il tour operator specializzato in viaggi in Cina, grazie ad ampia selezione di viaggi di gruppo e individuali su misura. Chiedi un preventivo personalizzato.

Civiltà e cultura

Cina|0

NOTIZIE UTILI

FUSO ORARIO

In Cina e Hong Kong il sole arriva 7 ore in anticipo rispetto all'italia. Durante il periodo dell'ora legale la differenza si riduce a 6 ore.

STAGIONE E CLIMA

La stagione migliore per un viaggio in Cina e' senza dubbio l'autunno, quando il clima e' mite, il cielo terso e la Natura si riveste di uno splendido manto di colori. In primavera il clima e' altrettanto mite, ma si puo' andare incontro a qualche pioggia. L'estate e' afosa e umida, soprattutto a luglio e nella prima meta' di agosto. L'inverno e' decisamente freddo, soprattutto nel Nord e dopo Natale, ma e' la stagione ideale per pianificare un viaggio in Cina se si ha un budget limitato.

PASSAPORTI E VISTI

Per l'ingresso in Cina e' necessario il passaporto con una validità non inferiore a sei mesi dalla data di partenza. Per i visti individuali, e' necessario inviare il passaporto con almeno due pagine libere consecutive corredato dal modulo debitamente compilato e di una fotografia. L'invio del passaporto deve essere effettuato entro e non oltre due settimane dalla data di partenza.
Il costo del visto è di circa 150 Euro.

VACCINAZIONI

Al momento non e' richiesta nessuna vaccinazione

MANCE

In Cina la mancia e' da considerarsi un vero e proprio stipendio che deve essere corrisposto alle guide e agli autisti. Per una assurda politica del turismo cinese, le guide non vengono pagate dall'agenzia che le impiega perché ci si aspetta che quanto ricavato dalle mance sia piu' che sufficiente. L'importo delle mance da corrispondere nei viaggi di gruppo e' indicato in ogni programma con partenze di gruppo.

DISPONIBILITÀ DELLE CAMERE

Le camere sono a disposizione degli ospiti fino alle ore 12.00. Di conseguenza non sono a disposizione del nuovo ospite prima delle 14.00. Chi volesse accedere alla camera gia' dal mattino presto dovrebbe pagare una notte supplementare.

CAMERE TRIPLE

In Cina non esistono camere triple effettive ma si puo' aggiungere un terzo letto alla camera doppia. Questa sistemazione scomoda per gli adulti ma piu' adatta a bambini. Il terzo letto non comporta nezzuna riduzione di prezzo.