FILIPPINE

Un viaggio nelle Filippine regala emozioni indescrivibili. Spiagge incontaminate, lagune color smeraldo, magnifiche scogliere calcaree, natura rigogliosa, cultura e tradizioni e ottimo cibo. Un mondo a parte, sospeso nel cuore del Sud-est asiatico, che conta oltre 7.000 isole. Una destinazione sicura e divertente per chi viaggia. Una delle meraviglie di questo paese sono proprio i filippini, popolazione che per tradizione, ha imparato ad accogliere tutti i viaggiatori con armonia e sorrisi. Scopri i tour individuali in combinazione con i soggiorni mare.

Filippine|0

NOTIZIE UTILI

VALIDITÀ DEL PASSAPORTO E VISTI

Per i cittadini italiani è necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi dal momento di entrata in nelle Filippine. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia.
Non è necessario alcun visto d’ingresso per motivi di turismo non superiori ai 21 giorni. Nel caso il soggiorno sia più lungo è necessario il visto rilasciato dal Consolato delle Filippine a Roma

OBBLIGHI PER I TURISTI

OBBLIGHI PER I TURISTI
Come da Arti.13 delle Condizioni Generali di Contratto di Vendita di Pacchetti Turistici (consultabile sui nostri siti African Explorer, Oceani Africani, Oceanian Explorer e Asian Explorer), i consumatori sono tenuti, prima della partenza, a verificare e ad accertarsi definitivamente, presso le competenti autorità, dei propri obblighi relativi ai certificati di vaccinazione, del passaporto individuale e di ogni altro documento valido per tutti i Paesi toccati dall’itinerario, nonché dei visti di soggiorno, di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più consumatori potrà essere imputata all’intermediario o all’organizzatore.

VACCINAZIONI

Nessuna vaccinazione è obbligatoria. E' obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori provenienti da zone infette. Nelle Filippine non è sicuro bere l'acqua di rubinetto, per cui è consigliabile consumare solo acqua in bottiglie sigillate oppure bevande calde

CLIMA

Il clima è tropicale caratterizzato da caldo umido ma non i tutti i periodi dell’anno. I mesi da dicembre a febbraio sono i più freschi e piacevoli. A maggio l’aumento delle temperature preannuncia l’arrivo della stagione delle piogge con clima più umido. In particolare le piogge si manifestano nel periodo da giugno a settembre. La costa orientale è di solito secca anche se con possibilità di tifoni.

CARTE DI CREDITO

Sono accettate le maggiori carte di credito in particolare Mastercard e Visa. I bancomat sono presenti in tutto il paese tranne nelle aree più remote.