GIAPPONE

Un viaggio in Giappone regala emozioni indescrivibili. E' il paese dei contrasti, una cultura che stupisce e affascina. Scopri i tour del Giappone tra le molteplici proposte: viaggi di gruppo e individuali, tour su misura e itinerari dedicati ai viaggi di nozze.

Giappone|0

NOTIZIE UTILI

FUSO ORARIO

In Giappone il sole arriva con otto ore di anticipo rispetto all’Italia. Nel periodo dell’ora legale, questa differenza si riduce a sette ore.

STAGIONI E CLIMI

Il Giappone gode di un clima generalmente mite, anche se si deve considerare che l’arcipelago giapponese si estende da una latitudine di 45’ a Nord (la stessa del Québec) fino a 25’ a Nord (come il sud della Florida), e pertanto il clima varia da isola ad isola. In generale, si può dire che la Primavera è il periodo migliore, con un clima molto mite e poco piovoso; l’Estate arriva a giugno, portandosi tre settimane di pioggia, e dopo il clima è caldo ed umido; l’Autunno è più secco ed abbastanza fresco; l’Inverno, tranne nell’estremo Nord, è abbastanza
temperato, ed il cielo solitamente è azzurro.

PASSAPORTI E VISTI

Necessario il passaporto regolarmente bollato con una validità non inferiore a sei mesi. Non è necessario il visto turistico.

ACQUISTI

Inutile dire che il Giappone è la patria dell’elettronica e dell’ottica, ma vi si trovano anche pregevolissime perle, artigianato in bamboo, bambole, ventagli, abbigliamento tradizionale (kimono), lacca, seta.

MANCE

Sono ormai molto gradite in Giappone come ormai in tutto il mondo. Vi ricordiamo che le mance di cui sopra servono oltre che per gratificare il lavoro e la disponibilità di guida e autista locali, anche per i camerieri, gli attendenti dei musei, i facchini etc...

CUCINA

La cucina giapponese è una vera e propria arte che presta molta attenzione non solo ai gusti, ma anche all’aspetto nutrizionale ed alla presentazione visiva. Le specialità più apprezzate sono il sushi (fettine di pesce crudo servite su polpettine di riso), il tempura (una frittura leggerissima e gustosa di verdure e frutti di mare) ed il sukiyaki (carne di vitello cotta in una salsa di soia delicatissima).

CONSIGLI SANITARI

Nessuna vaccinazione è necessaria al momento della stampa di questo catalogo.
È sempre consigliata una adeguata assicurazione integrativa per le spese mediche

CAMERE

Le camere sono a disposizione di solito dalle 14.00 fino alle 11.00 del giorno dopo. Le coppie giapponesi preferiscono dormire in due letti separati, di solito di tipo queen size. Per questo negli hotel in Giappone esistono pochissime camere con letti matrimoniali. Non è quindi possibile garantire questo tipo di sistemazione.