Triangolo d'oro e Kashmir

India

Srinagar - @anagha_rv
Taj Mahal - @enjoytheworld
Lago Dal - @stevenlasry
Jaipur - @ Anton Polyakov
Amber Fort - @meric
Jaipur - @msaditya9
Agra - @twyss
Gulmarg - @digjot
Gulmarg - @ Rhugved Kandpile
Srinagar - @Rohit Singh
Un Tour in India di 11 giorni che va alla scoperta del Triangolo d'oro con estensione in Kashmir, che è la regione più settentrionale dell'India al confine con Pakistan e Cina. Il tour propone dopo il classico triangolo d'oro Delhi, Agra e Jaipur la visita in questa remota zona dell'india dove si avrà l'opportunità di visitare Srinagar, una piacevole cittadina di villeggiatura distesa sulle sponde del lago Dal. La peculiarità del tour è il pernottamento per una notte in una delle variopinte house boat in legno di cedro che a decine popolano le basse acque del lago ai piedi dell'Himalaya che fa da sfondo a questo magnifico paesaggio. Srinagar è ricca di splendide moschee, la più nota delle quali è Hazratbal, che, con la sua posizione sul lago e un mercato adiacente, attira moltissimi turisti. Infine, grazie a un clima estivo mite, Srinagar è una meta molto gettonata dai turisti occidentali che trovano sgradevoli le temperature elevate di altre parti dell'India. Il tour è su base privata, partenze giornaliere, valido dal 1 aprile 2021 al 30 settembre 2021 con voli dall'Italia sempre Qatar Airways. Organizzato da Asian Explorer, il Tour Operator Specializzato in Viaggi in India con sede in Italia. Chiedi un preventivo personalizzato.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

11 giorni - 8 notti

IMPORTANTE

Accompagnatore locale parlante italiano per tutta la durata del tour.

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

Giornaliere fino al 30 Settembre 2021

Sistemazione

In Hotel a 3 e 4 Stelle

Trattamento

Come da programma

Trasporti

Vengono effettuati con veicoli privati con aria condizionata e autista

Voli

Di linea in classe economica da Milano, Roma e i maggiori aeroporti italiani

Note

Il sistema di classificazione alberghiera del ministero del turismo locale si basa su norme e regolamentazioni differenti da quelle utilizzate dalla maggior parte delle agenzie di viaggio. Di conseguenza, abbiamo applicato i nostri criteri di valutazione per allinearli al meglio ai sistemi internazionali. Il numero di stelle assegnate dal Ministero del Turismo può essere quindi diverso da quello di World Explorer.

1° GIORNO: Italia - Delhi

Partenza dall’Italia con volo di linea con scalo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: Delhi

Arrivo a Delhi, accoglienza in aeroporto e trasferimento nell’hotel prescelto. Sistemazione in camera e, più tardi, tour della capitale dell’India moderna, cuore del paese, metropoli verde e gradevole, ricca di testimonianze del passato, interessante commistione di antichi monumenti ed affollati bazar, palazzi medioevali e modernissimi edifici, suddivisa in due parti, “Old‟ e “New Delhi‟, dove l’architettura della parte vecchia contrasta con lo splendore formale della nuova. Visita di uno dei luoghi simbolo della vecchia Delhi, il Raj Ghat, il memoriale del Mahatma Gandhi eretto nel luogo dove venne cremato, proseguendo per la moschea Jama Masjid, il simbolo più opulento dell’impero moghul, e il massiccio Forte Rosso che si ammirano dall’esterno. Nella nuova Delhi visita dell’alta ed elegante torre persiana Qutb Minar e della tomba di Humayun, sepolcro-giardino in stile indo-persiano, precursore della magnificenza del Taj Mahal. Il primo giorno si conclude con la passeggiata in macchina lungo l’India Gate, il Palazzo del Parlamento e il Rastrapathi Bhawan, la residenza presidenziale, prima del rientro in hotel.
Pernottamento all'Holiday Inn.

3° GIORNO: Delhi - Agra (205Km / 5 ore)

Prima colazione e trasferimento ad Agra, nell’Uttar Pradesh, città simbolo dei Mughal. Visita del Forte Rosso, vasta cittadella dai tratti architettonici raffinatissimi: circondata dal fiume Yamuna, questa fortezza monumentale, che deve il suo nome al materiale utilizzato per la costruzione, l'arenaria rossa, stupisce con la maestosità delle mura, i padiglioni di marmo bianco, i soffitti azzurro e oro, le anticamere dei bagni reali adorni di specchi. Più tardi, quando i raggi del sole cominciano a calare avvolgendo ogni cosa di luce speciale, tutta la magnificenza del Taj Mahal (chiuso il venerdi), monumento all’amore fatto erigere dall’Imperatore moghul Shah Jahan in memoria dell’adorata moglie prematuramente scomparsa perché di lei non si perdesse mai il ricordo. Interamente costruito in marmo bianco incastonato di pietre preziose, è uno spettacolo che incanta ad ogni ora del giorno e della notte e da ogni angolazione, che lo si guardi alla luce eterea della luna, ai primi raggi rosati dell’alba o accarezzato dall’oro del crepuscolo, ammirato direttamente o riflesso negli specchi d’acqua del giardino. Rientro in hotel.
Pernottamento al Clarks Shiraz o Crystal Sarovar.

4° GIORNO: Agra - Jaipur (240Km / 5 ore circa)

Prima colazione e spostamento a Jaipur, con visita lungo il percorso della splendida e desolata Fatehpur Sikri, suggestiva città fantasma che ha la grandiosità di una capitale e la suggestione di un sogno. Finemente disegnata con palazzi, sale, logge, colonne, padiglioni, giardini, cortili e una scintillante moschea, fu presto abbandonata per motivi non del tutto chiari, forse per mancanza d’acqua o per mossa strategica dell’imperatore Akbar nei suoi piani di conquista territoriale. Al termine della visita proseguimento per Jaipur e sistemazione nell’hotel prescelto
Pernottamento al Golden Tulip o The Fern o Lemon Tree.

5° GIORNO: Jaipur

Dopo la prima colazione escursione ad Amber, cittadella fortificata a pochi chilometri da Jaipur, complesso fatto di trafori, specchi, pietre dure, miniature e decori che conobbe un periodo di grande splendore in epoca moghul: con le sue superbe sale riccamente adornate, Amber fa rivivere le leggende d’amore e di battaglie degli antichi Rajput. Una salita a dorso di elefante (in jeep, in caso di sospensione del servizio) ed ecco nella loro inalterata magnificenza gli edifici racchiusi all’interno della fortezza: sale decorate, specchi, gemme, trafori e tutta l’atmosfera di un luogo dove la storia è di casa. Rientro alla “città rosa” e sosta di fronte all’Hawa Mahal, il ‘palazzo dei venti’, alta facciata intarsiata di finestre attraverso le quali le cortigiane potevano guardare senza essere viste, seguita dalla visita del City Palace, intrigante complesso architettonico nel cuore della città vecchia, e del sorprendente Jantar Mantar, l’osservatorio astronomico all’aperto voluto nel 1728 dal sovrano Jai Singh e ancor oggi perfettamente funzionante. Rientro in hotel al termine delle visite. Pernottamento al Golden Tulip o The Fern o Lemon Tree.

6° GIORNO: Jaipur - Delhi (260Km / 5 ore circa)

Prima colazione e rientro a Delhi via terra. Sistemazione in hotel e tempo a disposizione per attività individuali.
Pernottamento all'Holiday Inn.

7° GIORNO: Delhi - Srinagar

Trasferimento in aeroporto dopo la prima colazione e volo per Srinagar, nello stato del Kashmir, celebre per i suoi quieti canali, gli splendidi giardini mughal, le tipiche houseboat. Accoglienza in aeroporto, sistemazione nella houseboat per vivere la particolare esperienza di questa insolita accommodation e più tardi giro sulle acque del lago Dal in shikara, la caratteristica imbarcazione locale. Srinagar è un luogo unico, a lungo centro d’arte e di cultura, dagli edifici curiosi e dall’atmosfera particolarissima, ideale per trascorrere qualche giorno in armonia
Pernottamento in una Luxury Houseboat.

8° GIORNO: Srinagar

Prima colazione e visita del tempio Shankaracharya, il più antico del Kashmir, eretto nel 371 a.C. a 1100 metri di altezza sulla collina omonima. Più tardi una passeggiata tra i famosi Mughal Gardens, tutti situati sulle rive del lago con i monti Zabarwan sullo sfondo e il tempio sulla sommità in un insieme di grande suggestione: Nishat (“il giardino del piacere”), con le sue sette terrazze e i bei canali, è il più vasto, Shalimar (“la dimora dell’amore”) ha magnifici platani secolari, piccoli padiglioni in marmo, quattro terrazzamenti fioriti, fontane, vasche e cascate artificiali, Chashme Shahi (“la fonte reale”) offre una veduta sul lago Dal e sulle vette circostanti e una sorgente di acqua freschissima nota per le sue doti digestive. Pernottamento in hotel
Pernottamento al Grand Mumtaz o Heevan Resort.

9° GIORNO: Srinagar - Gulmarg - Srinagar

Dopo colazione escursione a Gulmarg, da dove si gode della vista dell’intera valle di Srinagar, spettacolo di rara bellezza. Gulmarg fu a lungo stazione climatica dei Britannici grazie all’aria fresca e alla posizione ventilata e tuttora conserva hotel e botteghe dal fascino coloniale. Rientro a Srinagar, pernottamento in hotel.
Pernottamento al Grand Mumtaz o Heevan Resort.

10° GIORNO: Srinagar - Delhi - Italia

Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo a destinazione Delhi. Coincidenza con volo notturno di linea con scalo per l’Italia.
Pasti e pernottamento a bordo.

11° GIORNO: Italia

Arrivo in Italia in serata. Fine dei servizi.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
PeriodoIn Camera DoppiaSuppl. Singola
dal 01/04/21 al 04/04/212.290590
dal 05/04/21 al 22/07/212.090590
dal 23/07/21 al 08/08/212.390590
dal 09/08/21 al 30/09/212.090590
Tasse aeroportuali: € 350

Gli hotel indicati nell’itinerario possono subire variazioni in base alla disponibilità.

La quota comprende:
• I passaggi aerei in classe economica speciale con voli di linea con scalo
1. al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente.
A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
2. per evitare spiacevoli imprevisti preghiamo i cittadini con passaporto straniero di comunicarlo in fase di preventivo, o nel momento stesso della prenotazione, per verificare eventuali visti d’ingresso richiesti.

3. le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
• Assicurazione, medico bagaglio e annullamento
• 8 pernottamenti negli alberghi citati o similari della categoria prescelta in camera doppia
• prima colazione (supplementi per mezza pensione e pensione completa su richiesta)
• tutti i trasferimenti e le visite in veicoli privati con aria condizionata e autista
• accompagnatori locali parlanti italiano
• gli ingressi ai siti archeologici e monumentali
• volo domestico in classe economica Delhi- Srinagar-Delhi
• facchinaggio e assistenza

La quota non comprende:
• Tasse aeroportuali indicative (il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato in base alla compagnia aerea utilizzata ed eventuali fuel surcharge soggetti a riconferma in fase di emissione biglietti aerei)
• Bevande, mance facchinaggi ed extra in genere
• I pasti diversi da quelli menzionati nel programma.
• Early check-in & late check-out negli hotels.
• Servizi e trattamenti non espressamente indicati
• Eventuali spese per la consegna di bagagli in ritardo
• Spese di carattere personale come deposito, lavanderia, e / fax telefonate, bevande alcoliche e extra, tasse fotocamera / videocamera ai monumenti, le spese mediche, tasse aeroportuali ecc.
• Altri servizi non menzionati sopra.
• Le mance
• Visto India
India|30
India
Aggiornamento: 22/01/21 21:23