Tipologia
Viaggio individuale
Durata
14 giorni - 12 notti
IMPORTANTE
Il tour è accompagnato da una guida locale parlante Italiano.
Gruppo
Minimo 2 partecipanti
Partenze
Giornaliere su base privata fino al 31 Marzo 2022
Sistemazione
In hotel a 3 e 4 Stelle
Trattamento
Come da programma
Trasporti
Vengono effettuati con mezzi di trasporto privati con aria condizionata.
Voli
Di linea in classe economica da Milano, Roma e dai maggiori aeroporti italiani
Note
Il sistema di classificazione alberghiera del ministero del turismo locale si basa su norme e regolamentazioni differenti da quelle utilizzate dalla maggior parte delle agenzie di viaggio. Di conseguenza, abbiamo applicato i nostri criteri di valutazione per allinearli al meglio ai sistemi internazionali. Il numero di stelle assegnate dal Ministero del Turismo può essere quindi diverso da quello di World Explorer.
1° GIORNO: Italia - Ulaanbaatar
Partenza dall’Italia con volo di linea con scalo per Ulaanbaatar. Pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO: Ulaanbaatar
Arrivo all'aeroporto di Ulaanbaatar, incontro con il nostro corrispondente locale e trasferimento in hotel. Aiuto con la procedura di check-in. Resto della giornata libero per relax e visite libere della città. Pernottamento al Soyol Hotel.
3° GIORNO: Ulaanbaatar - Terelj National Park
Dopo la colazione, guida al complesso della statua di Chinggis Khaan, a 60 km a est di Ulaanbaatar. La statua equestre più alta del mondo (40 m) è dedicata a Chinggis Khaan i cui discendenti avrebbero conquistato quasi la metà del mondo durante il loro regno. Il complesso ospita numerosi negozi di souvenir e una sezione di abbigliamento tradizionale mongolo. Si visiteranno i musei culturali situati nel seminterrato del complesso delle statue. Prima di partire, si potrà salire in cima alla statua e godire di una vista dell'area circostante. La statua simbolicamente è rivolta ad est verso il suo luogo di nascita e la statua dedicata a sua madre. Da qui si proseguirà verso il Parco Nazionale di Terelj, dove si trascorrerà la giornata esplorando e visitando la zona, godendosi il magnifico scenario alpino. Ottime possibilità per praticare l'escursionismo, l'arrampicata su roccia e l'equitazione. Possibilità di visitare una famiglia nomade ed esplorare il loro stile di vita unico. Rientro in hotel per il pernottamento al Soyol Hotel.
4° GIORNO: Terelj National Park - Khovd River - In volo
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza con volo domestico per Ulgii. All'arrivo trasferimento al fiume Khovd per il campeggio. Pernottamento al Ger Camp.
5° GIORNO: Khovd River - Khoton & Khurgan
Dopo la prima colazione, si guiderà fino a Khoton e ai laghi Khurgan. Lungo la strada si effettuerà visita alle famiglie kazake per sperimentare il loro stile di vita nomade. Al termine allestimento del campo. Incontro con le nostre guide locali e preparazione per il trekking. Pernottamento al Ger Camp.
6° GIORNO: Khoton & Khurgan Lakes
Dopo la prima colazione, si inizierà una giornata dedicata al trekking che sarà effettuato su un terreno di dolci colline e piccole valli pianeggianti che si trovano lungo il lago Khoton. L'area è punteggiata dalla Ger bianca dei kazaki che vivono nella zona. Inoltre, si noteranno alcune antiche tombe circolari in cui il cerchio perimetrale è contrassegnato da pietre con rocce ammucchiate al centro. Pernottamento al Ger Camp.
7° GIORNO: Khoton & Khurgan - Tsagaan Gol Valley
Dopo la prima colazione, si partirà alla volta della valle di Tsagaan Gol. Pranzo lungo la strada. Arrivo a Tsagaan Gol Valley in serata. Accampamento accanto a una famiglia Tuvan e visita della famiglia per sperimentare il loro stile di vita. Pernottamento al Ger Camp.
8° GIORNO: Tsagaan Gol Valley
Prima colazione. L'escursione di questa giornata è di circa 18 km attraverso la montagna Shiveet Khairkhan, famosa per i suoi petroglifi, incisioni su roccia, manifestazioni dell'arte dei popoli preistorici e di alcune popolazioni primitive. Campeggio sulle rive di Tsagaan Gol. Pernottamento al Ger Camp.
9° GIORNO: Tsagaan Gol Valley - Potanin Glacier
Prima colazione. In questo giorno l'escursione sarà di 18 km. Il gruppo raggiungerà il ghiacciaio Potanin e si accamperà lì. Il ghiacciaio si estende per 17 km. Da qui è possibile ammirare la vista delle cinque vette più alte dei monti Altai Tavan Bogd. Pernottamento al Ger Camp.
10° GIORNO: Potanin Glacier - Malchin Peak
Dopo la prima colazione, si partirà per la scalata del Malchin Peak, una delle cinque vette più alte dell'Altai Tavan Bogd. Il picco è di 4.049 metri sul livello del mare. Pernottamento al Ger Camp.
11° GIORNO: Malchin Peak - Tsagaan Gol Valley
Prima colazione. Questo è l'ultimo giorno di trekking. Rientro a Tsagaan Gol Valley per incontrare i nostri autisti locali. Cena di arrivederci con le nostre guide locali di cammelli e cavalli. Pernottamento al Ger Camp.
12° GIORNO: Tsagaan Gol Valley - Ulgii Town
Dopo la prima colazione rientro nella città di Ulgii. All'arrivo in città, check-in in un hotel locale. Se il tempo lo permette, visita del bazar locale e passeggiata per la cittadina. Cena in un ristorante musulmano. Pernottamento al Ger Camp.
13° GIORNO: Ulgi Town - Ulaanbaatar - In volo
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto ed imbarco su volo interno di ritorno alla città di Ulaanbaatar. All'arrivo, trasferimento in hotel per il check in. Pernottamento al Soyol Hotel.
14° GIORNO: Ulaanbaatar - Italia
Dopo la prima colazione trasferimento privato in aeroporto e partenza per l’Italia con volo di linea con scalo. Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.
Mongolia|3
Mongolia
Aggiornamento: 14/12/20 10:00