Easy Myanmar e Siem Reap

Myanmar (Birmania)

Siem Reap, Angkor Wat - @AsianTrails
Myanmar - Bagan
Myanmar - Pagoda Shwedagon, Rangoon
Mandalay, U Bein Bridge - @billow926
Città Reale di Mingun - @billow926
Myanmar - Lago Inle
Siem Reap, Ta Prohm - @AsianTrails
Cambogia - Banyon Temple - @AsianTrails
Cambogia, Siem Reap - @AsianTrails
Cambogia, Angkor Thom - @AsianTrails
Il Tour Easy Myanmar e Siem Reap farà conoscere meglio questo paese cosi distante dalla nostra cultura, ma che ci attira proprio per questo. Dopo anni di difficoltà dovuti a governi dittatoriali, oggi il gode di una relativa maggiore libertà. Non è certo il paese asiatico più facile da visitare ma è ricco di luoghi incantevoli e persone sorprendentemente cordiali. E’ sicuramente uno dei paesi meno occidentalizzati del mondo ma proprio questa è una delle caratteristica che la rende così affascinante ai nostri occhi. E’ conosciuto come il “paese delle 1000 pagode” che sono la rappresentazione della fede buddhista. Questo tour permette di conoscere le aree principali di questo suggestivo paese da Yangon, la città più grande del paese, capitale fino al 2005, a Bagan caratterizzata da una forte architettura religiosa, a Mandalay oggi la seconda città del paese a Heho chiamato anche la “Svizzera birmana” per i suoi paesaggi montani. Al termine di questo meraviglioso viaggio si vola in uno dei più bei centri archeologici al mondo Angkor Wat in Cambogia dove rimarrete senza fiato di fronte a tanta meraviglia del passato.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

13 giorni - 10 notti

Informazioni

OPZIONE SINGLE FRIENDLY!
Se non avete un compagno di viaggio e non volete pagare il supplemento singola, noi ci occuperemo di cercare qualcuno che abbia la stessa esigenza, cercheremo di mettere insieme le due persone che possiamo garantire siano dello stesso sesso e possibilmente (ma non garantiamo) di fascia di età simile.
NB: In caso non lo trovassimo, il supplemento singola lo assorbirà Asian Explorer!
Opzione valida solo per il main tour (non per le estensioni)
Ovviamente, se non si è interessati alla condivisione, rimane attiva e possibile la prenotazione in camera singola con relativo supplemento a proprio carico

IMPORTANTE

Il tour è accompagnato da guida locale parlante ITALIANO

Gruppo

Minimo 2 - Massimo 16 partecipanti

Partenze

2020: 19 e 26 Dicembre
2021: 09 e 23 Gennaio - 06, 13 e 20 Febbraio - 06, 13 e 27 Marzo - 10 Aprile - 15 Maggio - 12 Giugno - 03 e 17 Luglio - 07 e 21 Agosto - 11 Settembre - 09 e 16 Ottobre - 06, 13 e 20 Novembre - 04, 22 e 29 Dicembre

Sistemazione

In Hotel a 3 e 4 Stelle.

Trattamento

Mezza pensione con 9 pranzi e 3 cene.

Trasporti

Vengono effettuati con veicoli privati con aria condizionata e autista

Voli

Di linea in classe economica da Milano, Roma e i maggiori aeroporti italiani

Note

Sostenibilità - ‘GO GREEN’ riduciamo drasticamente l’utilizzo delle bottiglie di plastica: durante il tour dotiamo i mezzi di trasporto di refill stations di acqua e ogni viaggiatore di una bottiglia in alluminio, rispettiamo i Paesi e le popolazioni che ci ospitano a partire dai più piccoli e non sosteniamo esperienze che possano in alcun modo promuovere lo sfruttamento di animali.

1° GIORNO: Partenza dall'Italia

Partenza dall’Italia con volo di linea Qatar Airways. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: Arrivo a Yangon

Arrivo individuale a Yangon secondo gli orari dei voli. Mingalabar e benvenuti in Myanmar! L’ex capitale Yangon, conosciuta anche con il nome di Rangoon, è la città più grande del Myanmar e continua a essere il più importante centro commerciale del paese e punto d’arrivo della maggior parte dei suoi visitatori internazionali. Il passato coloniale e il patrimonio religioso fanno della città uno dei luoghi più affascinanti del sudest asiatico.
All'arrivo in aeroporto sarete accolti dalla vostra guida parlante italiano. Trasferimento con austista parlante inglese (senza guida) presso l’hotel per rilassarvi nella hall o per godere del tempo libero a disposizione. (Le camere saranno disponibili a partire dalle 14). Pranzo libero. Appuntamento con la guida alle ore 16.00 alla hall dell’hotel per la partenza per il breve giro città. Si visita la Kyaukhtatgyi Pagoda per ammirare una statua di Buddha sdraiato della lunghezza di 72 metri (quasi quanto le dimensioni di una balena blu !). Si tratta di una delle più grandi riproduzioni di Buddha in tutto il Myanmar. Nessun viaggio in Myanmar può essere considerato completo senza la visita della leggendaria Pagoda Shwedagon. Il miglior momento della giornata é sicuramente il tardo pomeriggio quando gli ultimi raggi del sole decorano la sua stupa dorata donandogli un aspetto meraviglioso.

YANGON
Anche se non è più la capitale ufficiale della nazione, Yangon – in passato Rangoon – rimane la città più grande e commercialmente più importante.
Pagoda Kyaukhtatgyi è conosciuta per il suo gigantesco Buddha Sdraiato lungo 65 metri. Questa statua è contenuta in una grande stanza a nord del Royal Lake. La statua originale fu completata nel 1907. Quando dopo molti anni, la statua si manifestava in pessime condizioni, un buddhista devoto ha deciso di restaurarlo. Durante il rinnovo del 1966 sono stati aggiunti 5 metri e questa restaurazione è stata possibile grazie alle donazioni dei pellegrini e dei donatori stranieri.

Cena libera
Pernottamento al Green Hill Hotel.

3° GIORNO: Yangon - Bagan in Volo

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo diretto per Bagan. Arrivo ed inizio delle visite:
Verso la metà del XI secolo Bagan, sotto il re Anawrahta (1044-1077), divenne un regno unico iniziando la sua età dell'oro, dove la cultura Mon e soprattutto la sua forma di Buddhismo Theravada esercitò un'influenza dominante. Il re divenne un convinto sostenitore delle idee e delle pratiche Theravada iniziando un programma di grandi costruzioni a sostegno della nuova religione. Dal regno di Anawrahta, fino alla conquista da parte delle forze di Kublai Khan nel 1287, la zona è stata il centro vibrante di una frenetica architettura religiosa. Nella piana di Bagan ci sono oltre 2.200 monumenti ancora in piedi, rimangono un numero uguale di rovine causati da terremoti, inondazioni ed invasioni. Proseguimento delle visite con il tempio di Ananda e del tempio Manuha. Pranzo in ristorante locale. Nel tardo pomeriggio farete un giro in carrozza tra i templi di Bagan passando per Thatbyinnyu, tempio più alto di Bagan, l'imponente Tempio Dhammayangyi notevole per la sua architettura, e, naturalmente, il Tempio Htilominlo. Potrete godervi il magnifico tramonto dalla terrazza di uno di questi templi. Cena libera. Pernottamento al Bawagatheiddhi Hotel.

4° GIORNO: Bagan

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del colorato mercato a Nyaung-oo, molto animato nelle ore mattutine, quindi visita della splendida Shwezigon pagoda, il cui stupa a forma di campana è diventato il prototipo per tutte le altre pagode in Birmania, seguirà la visita di altre pagode e templi tra i più importanti e scenografici e alla fabbrica della lacca, tipica di Bagan.

OPZIONE : VOLO IN MONGOLFIERA
La mattinata inizierà con un giro in mongolfiera (40‘-50‘ ca) per sorvolare la distesa di Bagan. Potrete osservare il sole sorgere dal fiume Irrawaddy e gli stupa dispiegarsi a perdita d’occhio attraverso l’immensa piana. Bagan è l’unico posto sulla Terra dove potrete trovare questo tipo di spettacolo e provare queste emozioni…
N.B. Disponibile solo da ottobre / novembre a marzo. In caso di cancellazione all'ultimo minuto a causa del maltempo l'intero pagamento verrà rimborsato.


Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del villaggio di Minnanthu, dove si trovano templi dagli importanti affreschi ancora visibili e fuori dai normali circuiti turistici, in un ambiente rurale di grande serenità. La giornata si conclude con un indimenticabile tramonto panoramico dall'alto di una pagoda. Nel tardo pomeriggio sarete e portati ad un molo dove vi aspetterá una piccola barca privata di legno. Accomodatevi all’ombra o all’aria aperta sul ponte cosí da godervi il magnifico panorama sul Irrawaddy. Rilassatevi a bordo della barca sorseggiando un cocktail rinfrescante accompagnato da deliziosi snack locali e ammirate il riflesso del sole al tramonto sulle calme acque del fiume. Questa escursione in barca costituisce un’alternativa alle visite dei tempi e vi offrirá una una prospettiva diversa di Bagan. Cena libera. Pernottamento al Bawagatheiddhi Hotel.

5° GIORNO: Bagan - Mandalay

Prima colazione in hotel. Questa mattina si parte da Bagan in direzione di Mandalaylungo una strada che offre una vista panoramica incredibile. Si prosegue lungo la riva est del fiume Irrawaddy e, dopo avere lasciato la strada principale, si attraversano alcuni affascinanti villaggi. Durante il tragitto in aperta campagna si potranno ammirare numerosi campi di miglio, sesamo, cotone, mais, riso e molti altri legumi. Tra tutte le strade che collegano Bagan a Mandalay, questa è sicuramente la più scenica. Si effettua una pausa ad un tea shop a Myingyan, una tipica cittadina del Myanmar, e si continuerà verso il piccolo villaggio Shwe Pyi Tha dove si potrà effettuare una breve passeggiata per le strade ed incontrare i locali per scoprire la loro semplice vita quotidiana. Si ritorna poi sulla strada principale in direzione di Mandalay. Pranzo in ristorante locale. Visita dell'affascinante Amarapura, antica capitale, il monastero Mahagandayon dove si assiste alla lunga processione e al silenzioso pasto comunitario di circa mille monaci, il ponte U Bein, il più lungo ponte tutto in tek del mondo su cui passeggiare. Una volta che il sole comincia a tramontare si potrà cominciare a passeggiare lungo il leggendario ponte U Bein, il più grande ponte in teak del mondo costruito nel 1728 quando Amarapura era il centro della vita reale. Cena libera. Pernottamento al The Home Hotel.

6° GIORNO: Mandalay ed Escursione alla Città Reale di Mingun

Prima colazione in hotel. Mandalay è oggi la seconda città del Paese con una popolazione che si aggira intorno al milione. Visita della città con i laboratori degli artigiani di marionette e degli arazzi, il monastero Shwenandaw, con splendidi intarsi di legno, meraviglioso esempio di arte tradizionale birmana, unico superstite degli edifici del Palazzo Reale andati completamente distrutti durante la seconda guerra mondiale. Proseguimento con la visita di Kuthodaw Paya, che fu il risultato di un grande sinodo di 2400 monaci, chiamati da re Mindon nel 1857 per stabilire il canone definitivo del testo originale più antico dei 15 libri sacri che tramandavano gli insegnamenti del Buddha. Il testo fu scolpito in lingua pali su 729 lastre di marmo. Proseguimento per la collina di Mandalay per godere di una vista panoramica sulla città. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio escursione in barca locale a Mingun, antica città reale. Lungo le rive del fiume si osservano panorami e scene della vita fluviale. Visita alla zona archeologica di Mingun che include l’immensa pagoda incompiuta, la campana più grande del mondo, dal peso di 90 tonnellate, e la pagoda Myatheindan, costruita con particolari spire bianche, simboleggianti monti mitologici. Rientro a Mandalay, pernottamento a Mandalay. Cena libera. Pernottamento al The Home Hotel.

7° GIORNO: Mandalay e Volo per Lago Inle e lo Stato Shan

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a Heho, situato nello stato Shan ai confini con la Thailandia, è anche detto la “Svizzera birmana” per i bei paesaggi montani. Arrivo e proseguimento per il lago Inle attraverso un percorso panoramico di circa 1 ora. All’arrivo è previsto l’imbarco su una motolancia per il tour del lago Inle, uno specchio d’acqua poco profondo, misura una ventina di chilometri di lunghezza e una decina nel suo punto più largo. È limpido e di particolare suggestione a causa di diversi fattori ambientali, la serenità della gente e la soavità dei panorami. Qui ci si trova al cospetto di un mondo a se con di una popolazione unica, i circa 80.000 abitanti di etnia Intha, (letteralmente "Figli dell’acqua"); in questo luogo magnifico essi conducono una vita semplice e dal lago traggono le risorse per vivere. Si potranno osservare i pescatori che remano con la gamba e pescano con una speciale nassa conica, i giardini galleggianti costruiti con fango e giacinti d’acqua e ancorati al fondo con pali di bambù.
Pranzo in ristorante locale. Visita del monastero Nga Pha Kyaung, un tempo famoso per i gatti che venivano addestrati dai monaci, visita dei villaggi degli Intha, costruiti sull'acqua e della grande pagoda Phaung Daw U, la più importante dello Stato degli Shan. Cena libera.
Pernottamento all'Amata Garden Hotel.

LAGO INLE
E’ una delle destinazioni più conosciute della Birmania. L’immagine è di un lago molto vasto e tranquillo, costellato di giardini fluttuanti, dove villaggi e templi Buddhisti emergono dalle acque. Qui si possono ammirare i pescatori che hanno l’abilità di rimanere in equilibrio su una gamba sola.
Monastero di Nga Hpe Kyaung (il monastero dei gatti che saltano), si trova sulla costa ovest del lago. E’ conosciuto appunto per i gatti ai quali i monaci, durante i momenti di pausa dalla preghiera, in passato hanno insegnato a saltare nei cerchi. La ragione reale per visitare questo monastero è la collezione di antiche immagini del Buddha.
La Pagoda Phaung Daw Oo si trova nel luogo più religioso nello stato di Shan. La favolosa pagoda contiene 5 antiche immagini del Buddha che sono state trasformate in masse informi dalla quantità di foglie di oro che sono state applicate nel tempo dai devoti. Durante la festa annuale, queste immagini vengono trasportate lungo il lago dove ile famiglie locali fanno le loro donazioni.

8° GIORNO: Lago Inle - Escursione al Sito di Inthein

Prima colazione in hotel. Non dimenticate di visitare il mercato a rotazione (5 giorni) presso il Lago Inle ( Nota: il mercato è aperto tutti i giorni, tranne durante il periodo della luna nuova e durante i giorni di luna piena). Il mercato cambia meta ogni giorno, spostandosi di villaggio in villaggio, ed è frequentato sia dagli abitanti del lago, sia dalle differenti minoranze etniche dei villaggi circostanti e delle regioni montagnose da dove provengono i prodotti. La destinazione è la casa di una famiglia Intha dove potrete vivere un’esperienza che rimarrà per sempre impressa nella vostra memoria. Gli Intha, minoranza etnica della regione di Inle, hanno la particolarità di vivere in palafitte e di crescere incredibili giardini galleggianti sul lago ( coltivazioni su matasse di humus costituito da erbe differenti, giacinto e terra, fissati al fondo del lago con bastoni di bamboo). Scoprirete tutti gli ingredienti e le tecniche culinarie degli Intha grazie alla famiglia che preparerà piatti tradizionali davanti ai vostri occhi. Pranzo nella famiglia Intha. Escursione in motolance per la visita delle splendide colline di Inthein, un braccio secondario del lago. Qui si trovano più di mille pagode risalenti al XIII secolo che circondano un antico monastero. Si ritorna al pontile attraversando una foresta di alti bambù. Si prosegue per i villaggi della parte centrale del lago tra cui il villaggio di Impawkho dove decine di donne lavorano ai telai; quindi si ammirano altri villaggi costruiti sull’acqua, e le famose coltivazioni di frutta e verdura galleggianti sulle acque. Cena libera. Pernottamento all'Amata Garden Hotel.

9° GIORNO: Heho - Yangon - Bangkok - Siem Reap

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a Yangon. Pranzo in ristorante locale. Purtroppo è venuto il momento di dire addio a uno dei paesi più impressionanti di tutto il mondo. A seconda dell’orario del vostro volo, potrete recarvi autonomamente al Bogyoke market, più conosciuto come « Scott Market », per passeggiare tra le bancarelle piene di oggetti di artigianato e così effettuare gli ultimi acquisti (il mercato è chiuso tutti i lunedì e nei giorni festivi). Trasferimento all’aeroporto internazionale di Yangon per il volo per Bangkok e coincidenza con il volo per Siem Reap. Arrivo a Siem Reap e disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento all’hotel. Cena libera. Pernottamento al Tara Angkor Resort.

10° GIORNO: Siem Reap

Prima colazione in hotel. Appuntamento con la guida in hotel per iniziare la scoperta del meraviglioso tempio di Angkor Wat, Patrimonio mondiale dell'umanità. Questo tempio è uno dei monumenti più straordinari mai concepiti dall’uomo, costruito nel XII secolo (1112-1152) in onore della divinità Vishnu. Presso la religione induista Vishnu è la divinità degli Spazi, nonché la seconda Persona della Trimurti (chiamata anche Trinità indù, composta da Brahma, Vishnu e Shiva). Nel pomeriggio visiterete il tempio di Banteay Srei, uno dei gioielli più straordinari dell'arte khmer. Costruito nel X secolo, questo piccolo tempio d'arenaria rosa, il cui nome significa “La cittadella delle donne’’, contiene capolavori di scultura ancora in buono stato di conservazione. André Malraux lo rese famoso all'inizio del XX secolo grazie al ritrovamento di alcune teste di apsara – ammalianti creature che raffiguravano l’ideale massimo di bellezza femminile - restituite alla comunità nel 1923. Sulla via del ritorno, è prevista una sosta al vecchio monastero di Ta Prohm, dove giganteschi alberi secolari hanno messo le radici nelle pietre sovrastando le costruzioni circostanti. Oltre a questa imponente vegetazione, avrete modo di vedere delle splendide devatas – divinità femminili - scolpite nella roccia e vi troverete immersi nell'atmosfera tipica che permeava i templi costruiti sotto il regno di Jayavarman VII.
Pranzo in ristorante locale. Cena libera. Pernottamento al Tara Angkor Resort.

11° GIORNO: Siem Reap

Prima colazione in hotel. La mattina, partenza in tuk-tuk per il Nord di Angkor. Si comincia con la visita al Tempio di Preah Khan, costruito da Jayavarman VII nel 1191 in onore di suo padre, Dio risparmiatore del Buddismo Mayahanista. Il tempio era in origine una vera e propria città e un luogo dedicato agli studi buddisti. Appartenente alla stessa epoca, Neak Pean, chiamato anche “Nagas intrecciato”, è l’unica isola-tempio di Angkor: si dice che rappresenti simbolicamente Anavatapta, il lago sacro e mitico dell’Himalaya, venerato in India per le proprietà curative delle sue acque. Il grande bacino centrale è collegato a 4 altri bacini più piccoli che rappresentano i quattro grandi fiumi della terra e i quattro punti cardinali. Ciascuno di loro possiede un gargoyle (figura animalesca): il leone, il cavallo, l'elefante e l'uomo. Proseguimento della visita di Angkor e partenza per raggiungere i due bellissimi templi di Thommanon e Chau Say Tevoda del XII secolo, costruiti sotto il regno di Suryavarman II: qui troverete sculture in onore di Shiva e Vishnu oltre a devatas di una grazia eccezionale (in particolare a Chau Say Tevoda). Nel pomeriggio, visita di Angkor Thom (grande città, un tempo capitale del regno di Jayavarman VII) cominciando con la barriera Sud e il famoso tempio di Bayon del XII e XIII secolo, dedicato al buddismo. Il tempio – considerato una riproduzione del Monte Meru sacro agli induisti - è composto da circa 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Continuerete con la visita alla Terrazza degli elefanti - un’area di 350 metri a lato dell’imponente Piazza Reale, in passato luogo deputato alle cerimonie pubbliche – per finire con la Terrazza del re Lebbroso: costruita nel XII secolo, deve il suo nome al ritrovamento di una statua che ricordava l’immagine di un malato di lebbra. La giornata non può che terminare con la visita del Museo Nazionale di Angkor: 8 gallerie in oltre 20.000mq dedicati all’antica civiltà di Angkor. Manufatti, incisioni, reperti religiosi e testimonianze dell’eccezionale evoluzione sociale di una delle più antiche popolazioni mai esistite. Pranzo in ristorante locale. Cena libera. Pernottamento in hotel.

12° GIORNO: Siem Reap - Partenza per l'Italia

Sveglia di prima mattina per raggiungere il villaggio galleggiante di Kompong Khleang, a circa un’ora di strada da Siem Reap e meta ogni anno di molti turisti. Kompong Khleang è uno degli esempi più emblematici di villaggio galleggiante: le case su palafitta sono tra le più alte e tra le più grandi fra tutti i villaggi che sorgono attorno al lago Tonle Sap. Giro a piedi nel villaggio per conoscere gli abitanti e ingresso in una casa dove abita una famiglia di allevatori di coccodrilli. In seguito, si sale su un’imbarcazione locale per la navigazione attraverso i canali alla volta del grande lago: gli abitanti spostano le proprie case a seconda delle stagioni e del livello dell’acqua. Ritorno al villaggio e pic-nic sul posto. Rientro previsto in città intorno alle 15. Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia che deve essere dopo le 19.
Alternativa per la stagione secca (da aprile fino a luglio):
In mattinata trasferimento al porto di Chong Khneas dove vi imbarcherete a bordo di una barca locale per scoprire la vita degli abitanti sul lago. Ritorno a Siem Reap verso la fine della mattinata. Pranzo presso un ristorante locale. Tempo libero per una visita al vecchio mercato fino all’ora di ritrovo per il trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno. Le camere sono a vostra disposizione fino a mezzogiorno.

13° GIORNO: Arrivo in Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Myanmar|16
Myanmar
Aggiornamento: 07/12/20 11:31