THAILANDIA

Asia

Bangkok - Wat Arun
Bangkok - Damnern Saduak
Bangkok - Damnern Saduak
Wat Arun Golden Buddha
Ayutthaya
Phuket
Wat Pho
Chiang Rai - Wat Rong Khun
Ayutthaya
Phuket

Invito alla Thailandia e Phuket


Un Tour Thailandia consigliato a chi ama esplorare civiltà lontane con una cultura millenaria, chi cerca la contemplazione della bellezza naturale, quella più pura. La Thailandia è un paese cosi affascinante e suggestivo, ricchissimo di storia e tradizioni, ma è anche una destinazione ricca di natura che spesso racchiude quasi come un segreto siti archeologici antichissimi e di inestimabile valore. In questo tour combiniamo la visita di Bangkok con i suoi templi principali che riescono a dare un’idea della vasta cultura di cui è permeata questa splendida e coloratissima città attraversata dal Chao Phraya, centro della vita della città e meravigliosamente animato. Il nord della Thailandia è invece caratterizzato da zone più tranquille costellate di templi e siti archeologici che raccontano la vita e la storia della popolazione e dove si potrà anche gustare la squisita cucina locale. Un paese da visitare che rimarrà nel cuore come i sorrisi della gente locale sempre disponibile e gioviale. In questo tour è previsto un soggiorno mare a Phuket, la più grande isola thailandese, nota anche come "La Perla delle Andemane" che offre le sue distese di sabbia bianca, bagnate dalle trasparenti acque turchesi.Vivi la magia di questo Viaggio di gruppo in Thailandia con Asian Explorer, il Tour Operator Specializzato in Viaggi in Thailandia con sede in Italia. Chiedi un preventivo personalizzato.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

16 giorni - 14 notti

IMPORTANTE

Il tour è accompagnato da una Guida parlante Italiano. Durante i giorni a Bangkok le escursioni sono accompagnate da guide parlante italiano.
Nessuna guida durante il soggiorno mare

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

Tutte le Domeniche e Giovedì fino al 31 Ottobre 2020

Sistemazione

BANGKOK: Rembrandt Hotel - Superior Room or "similar"
SUKHOTHAI: Sukhothai Treasure Resort & Spa - Treasure Eco (Standard Room) or "similar"
CHIANG RAI: Wiang Inn Hotel - Superior Room or "similar"
CHIANG MAI: Ibis Styles Chiang Mai - Standard Room or "similar"
PHUKET: Katathani Phuket Beach Resort - Deluxe (Bhuri Wing)

Trattamento

Come indicato nel programma

Trasporti

Vengono effettuati con mezzi di trasporto privati con aria condizionata

Voli

Di linea in classe economica da Milano, Roma e dai maggiori aeroporti italiani.

1° GIORNO: Italia - Bangkok

Partenza dall’Italia con volo di linea con scalo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: Bangkok

Trasferimento dall'aeroporto (Suvarnabhumi o Don Mueang) all'hotel di Bangkok.
Mezza giornata di visita ai templi più importanti al di fuori del Palazzo Reale: Wat Trimit, Wat Suthat e Wat Pho.
Ritorno all'hotel e pernottamento al Rembrandt Hotel

3° GIORNO: Bangkok (Colazione)

Prima colazione in hotel. Partendo dal cuore di Chinatown, il tour segue vicoli stretti, ricchi di attrazioni, suoni e odori di una comunità che da due secoli risiede nella stessa zona. I negozi e le piccole aziende sono onnipresenti e vendono di tutto, dagli amuleti buddisti ai motori riciclati. Gli abitanti del luogo pregano nei coloratissimi templi taoisti, nascosti tra vicoletti dove le auto non entrano, bruciano incensi e siedono in strada a chiacchierare e bere il tè. Il tour finisce con la visita di un interessante mercato.
Nel Pomeriggio si parte per l'escursione ai “klong”, i canali del fiume Chao Phraya, a bordo delle tradizionali longtail boats. E' il modo migliore per scoprire una Bangkok inattesa, tradizionale, vicina ma allo stesso tempo lontanissima da quella dei grattacieli, del traffico e dei centri commerciali. L'escursione termina con la visita al Wat Arun, il "Tempio dell'Aurora". Rientro in hotel e pernottamento al Rembrandt Hotel

4° GIORNO: Bangkok - Damner Saduak (Colazione)

Prima colazione in hotel e partenza al mattino per visitare il famoso Damnern Saduak, il mercato galleggiante a circa un'ora da Bangkok. Durante il tragitto si visita il mercato di Mae Klong, detto "il mercato della ferrovia", unico in quanto un treno passa lentamente attraverso il mercato stesso, costringendo i venditori a spostare bancarelle e mercanzie solo per pochi minuti. Si arriva al canale, dove decine di piroghe stracariche di frutta, verdura e svariate mercanzie si ammassano per comprare e vendere, da barca a barca, creando un vivace e coloratissimo mercato galleggiante estremamente fotogenico. Rientro a Bangkok. Trasferimento al Palazzo Reale, simbolo della nazione. Al suo interno visitiamo il Wat Phra Kaeow (che custodisce il Buddha di Smeraldo), il Golden Chedi, il Pantheon dei Re Chakri e le Otto Torri colorate. Le fotografie sono permesse solamente all'esterno dei templi. Questa escursione richiede un abbigliamento consono: T-shirts e pantaloncini corti non sono permessi ne' per gli uomini ne' per le donne. E' quindi necessario indossare maniche lunghe o comunque avere le spalle coperte e pantaloni e gonne fino al ginocchio. E' inoltre obbligatorio togliersi le scarpe prima di entrare in tutti i templi. Rientro in hotel e pernottamento al Rembrandt Hotel.

5° GIORNO: Bangkok - Ayutthaya - Phitsanulok - Sukhothai (Colazione, Pranzo)

Prima colazione in hotel e partenza da Bangkok per raggiungere il Bang Pa In Summer Palace, il luogo dove i reali di Thailandia si rifugiavano per sfuggire d'estate alla calura di Bangkok. Si passeggia in tranquilli giardini, abbelliti da laghetti coperti di fiori di loto e bellissime residenze, ognuna costruite in uno stile unico in quanto fusione di stile Siamese tradizionale e stili europei in voga all'epoca. Si visitano i palazzi più particolari prima di partire per la vicina Ayutthaya, l'antica capitale del Siam, fondata nel 1350. Arrivo al Parco Archeologico, uno dei più ricchi di tutta l'Asia, e visita ai templi più importanti: il Wat Mahathat, il Wat Phrasrisanphet e il Wat Mongkolbophit. Si riparte in direzione Nord per raggiungere Sukhothai. Pranzo in ristorante tipico lungo la strada. Si raggiunge Phitsanuloke per una breve visita al Wat Phra Si Rattana Mahathat, un tempio che racchiude una delle immagini del Buddha piu' venerate e famose del paese, il migliore esempio dello stile artistico del periodo di Sukhothai. Si raggiunge Sukhothai nel tardo pomeriggio. Pernottamento in hotel al Sukhothai Treasure Resort & Spa.

6° GIORNO: Sukhothai - Chiang Rai (Colazione, Pranzo)

Prima colazione in hotel e partenza di buon mattino per raggiungere il vicino Parco Archeologico, oggi World Heritage dell’UNESCO. Qui visitiamo il Wat Srisawai, il Wat Mahathat e il Wat Sra Sri.
Dopo circa due ore di viaggio si arriva al Wat Phrasrirattanamahatat ""Chalieng"", uno dei piu' famosi siti pre-angkoriani del paese, risalente al periodo di Angkor Thom. Dopo la visita si riparte verso Chiang Rai, facendo una tappa lungo la strada al Wat Phra That Suthon, un tempio molto originale e coloratissimo, fortemente influenzato dallo stile artistico Birmano. Pranzo in ristorante tipico. Si prosegue fino il centro di Chiang Rai per visitare dei templi più importanti della città, il Wat Phra Kaew. E' qui che fu trovato nel 1434 il Buddha di Smeraldo, che ora è visibile all'omonimo tempio all'interno del Palazzo Reale di Bangkok. Pernottamento in hotel Wiang Inn Hotel.

7° GIORNO: Chiang Rai - Chiang Mai (Colazione, Pranzo)

Prima colazione e partenza alla volta di Chiang Saen per imbarcarsi su motolance per una gita sul fiume Mekong, che qui segna il confine tra Thailandia e Laos. Si arriva al famoso viewpoint del Triangolo d'Oro, da cui si osservano le sponde di Birmania, Laos e Thailandia. Visita all'interessante Museo dell'Oppio. Pranzo in ristorante tipico. Si ritorna a Chiang Rai per visitare il famoso Wat Rong Khun, conosciuto come il Tempio Bianco. Unico nel suo genere, questo tempio e' stato concepito in un sogno da un artista locale di fama mondiale e costruito interamente a sue spese. Lo stile, estremamente moderno e fantasioso, è totalmente diverso da qualsiasi altro tempio Buddhista. Partenza per raggiungere Chiang Mai via Doi Sakhet, passando accanto a parchi nazionali e attraverso una natura molto rigogliosa tipica del Nord del paese. Arrivo in città e visita del tempio di Wat Prathat Doi Suthep, il tempio più venerato e famoso del Nord. Pernottamento in hotel al Ibis Styles Chiang Mai.

8° GIORNO: Chiang Mai (Colazione, Pranzo)

Colazione in hotel e partenza dall'albergo per visitare un campo d'addestramento elefanti ed assistere ad uno show di questi intelligentissimi e maestosi animali. Al termine della visita si raggiunge un pittoresco villaggio, dove tra le varie etnie sono presenti anche le famose donne dal collo lungo, di etnia Padaung. Pranzo in ristorante tipico. Rientro a Chiang Mai e visita della città vecchia a bordo del cyclo, mezzo di trasporto tradizionale di molti paesi asiatici. Si visitano il Wat Chedi Luang e il Wat Phra Sing. Al termine, si visitano alcune fabbriche d'artigianato locale. Tempo a disposizione per fare shopping. Pernottamento in hotel Ibis Styles Chiang Mai.

9° GIORNO: Chiang Mai - Phuket (Colazione)

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto per Phuket. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel al Katathani Phuket Beach Resort.

DAL 10° AL 15° GIORNO: Phuket (Colazione)

Prima colazione in hotel. Giornate dedicate al soggiorno balneare e al relax. Pernottamento in hotel al Katathani Phuket Beach Resort.

16° GIORNO: Phuket - Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e dopo il disbrigo delle formalità doganali imbarco su volo di linea con scalo e partenza per l’Italia. Arrivo e fine dei servizi.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

PeriodoIn Camera DoppiaSuppl. Singola
dal 08/04/20 al 14/04/202.790840
dal 15/04/20 al 19/07/202.650840
dal 20/07/20 al 26/07/202.790840
dal 27/07/20 al 11/08/202.950840
dal 12/08/20 al 18/08/202.790840
dal 19/08/20 al 31/10/202.650840
Tasse aeroportuali: € 380

Camera Tripla su richiesta

La quota comprende:
• i passaggi aerei in classe economica speciale con voli di linea con scalo
1) al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente
a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente.
A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
2) per evitare spiacevoli imprevisti preghiamo i cittadini con passaporto straniero di comunicarlo in fase di preventivo, o nel momento stesso della prenotazione, per verificare eventuali visti d’ingresso richiesti.
3) le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
• I trasferimenti da/per Aeroporto
• Assicurazione, medico bagaglio e annullamento
• Pernottamento negli hotel indicati nell’itinerario che possono subire variazioni in base alla disponibilità.
• Trattamento come indicato nel programma.
• Trasporto con veicoli con aria condizionata per i trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa e tutte le visite come da itinerario.
• Guide locali parlanti italiano.
• Voli di linea domestico Chiang Mai - Phuket
• Escursioni come da programma
• Biglietti di entrata per le visite menzionate nel programma (ad eccezione delle spese per scattare foto e girare film).

La quota non comprende:
• Tasse aeroportuali indicative (il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato in base alla compagnia aerea utilizzata ed eventuali fuel surcharge soggetti a riconferma in fase di emissione biglietti aerei)
• Early check in& late check-out negli hotels.
• Bevande, mance facchinaggi ed extra in genere
• Servizi e trattamenti non espressamente indicati
• Eventuali spese per la consegna di bagagli in ritardo
• Tasse e biglietti di entrata nei siti non inclusi nel programma
Thailandia|77
Thailandia
Aggiornamento: 10/03/20 10:55