Tipologia
Viaggio di gruppo a date fisse
Durata
11 giorni - 8 notti
IMPORTANTE
Il tour è accompagnato da guide locali parlanti ITALIANO
Partenze
2021: 10, 24 e 31 Gennaio - 21 Febbraio - 07, 14, 21 e 28 Marzo - 11 Aprile - 09 Maggio - 06 Giugno - 04 e 18 Luglio - 01, 08 e 15 Agosto - 05 e 19 Settembre - 10 e 24 Ottobre - 07, 14 e 21 Novembre - 19 e 26 Dicembre
Sistemazione
In Hotel a 3 e 4 Stelle.
Trattamento
Come indicato da programma
Trasporti
Vengono effettuati con veicoli privati con aria condizionata
Voli
Di linea in classe economica da Milano, Roma e i maggiori aeroporti italiani
Note
Sostenibilità - ‘GO GREEN’ riduciamo drasticamente l’utilizzo delle bottiglie di plastica: durante il tour dotiamo i mezzi di trasporto di refill stations di acqua e ogni viaggiatore di una bottiglia in alluminio
Rispettiamo i Paesi e le popolazioni che ci ospitano a partire dai più piccoli e non sosteniamo esperienze che possano in alcun modo promuovere lo sfruttamento di animali
1° GIORNO - Domenica: Italia - Hanoi
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO - Lunedì: Ha Noi
Arrivo all’aeroporto di Hanoi. Trasferimento privato presso l’hotel (30 Km – 1 ora di strada) per rilassarvi nella hall o per godere del tempo libero a disposizione (le camere saranno disponibili a partire dalle ore 14:00).
Pasti : 0
Pernottamento al May De Ville Old Quarter Hotel * * * .
3° GIORNO - Martedì: Ha Noi - Mai Chau
Nella prima mattinata partirete da Hanoi in direzione di Mai Chau, percorrendo stradine immerse nella natura. Durante il percorso procederete in salita fino a ritrovarvi nel mezzo di un paesaggio montano con rilievi dalla moderata altitudine. Arrivati a destinazione, verrete condotti presso il vostro hotel per il check-in. Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio vi dedicherete alla scoperta della verdeggiante vallata di Mai Chau. Per meglio esplorare i dintorni, saltate in sella ad una bicicletta e viaggiate lungo stradine di campagna che serpeggiano nella pianura di villaggio in villaggio, attraversando senza troppa fatica l’immensa distesa color smeraldo che si estende dinnanzi ai vostri occhi.
Oppure scegliete un sentiero più avventuroso che si snoda per 16 chilometri formando un anello tra la vallata e le colline.
Distanze: 150 chilometri – 4 ore
Distanze e durata dell’attività in bicicletta:
16 chilometri – massimo 3 ore
7 chilometri – massimo 1 ora
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena in hotel.
Pernottamento al Sol Bungalows * * * * .
4° GIORNO - Mercoledì: Mai Chau - Ha Noi
Partite in direzione del villaggio di Cum, da dove inizierà il vostro trekking alla volta di Mai Hich. Benvenuti nel cuore del Vietnam: dove si alternano montagne dalla moderata altitudine e verdeggianti vallate coperte da risaie. Al vostro arrivo presso Mai Hich pranzerete in compagnia di una famiglia di etnia Thai. Dopo pranzo, farete ritorno ad Hanoi, dove arriverete nel tardo pomeriggio.
Tragitti in auto: 150 chilometri – 4 ore
Pasti : colazione & pranzo
Pernottamento al May De Ville Old Quarter Hotel * * * .
5° GIORNO - Giovedì: Ha Noi
Preparatevi a scoprire cosa rende il Quartiere Vecchio di Hanoi un luogo così accattivante ed unico: oggi vi attende un’esplosione di gusti, colori e profumi. Potrete assaggiare innumerevoli specialità vietnamite tra le quali banh cuon, pancake di riso al vapore arrotolati e banh mi, il conosciuto panino vietnamita che figura persino sul Dizionario di Oxford. Farete poi una tappa presso un bia hoi (beer club) lungo la Strada Ta Hien, per sorseggiare una rinfrescante birra vietnamita popolare tra locali e turisti. La vostra destinazione successiva sarà un ristorante di pho, dove avrete la scelta tra un tradizionale pho o un pho tron, a base di noodle e pollo, senza zuppa. Sulle rive del Lago Hoan Kiem fate una tappa presso il tempio di Ngoc Son, che sonnecchia placido su un isolotto nel bel mezzo del lago, raggiungibile attraversando un elegante ponte rosso in legno prima di congedarvi dalla vostra guida e dedicarvi all’esplorazione notturna di Hanoi per vostro conto.
Pasti : 0
Pernottamento al May De Ville Old Quarter Hotel * * * .
6° GIORNO - Venerdì: Ha Noi - Duong Lam - Ha Noi
Opzione: BUONGIORNO HANOI - TOUR IN VESPA – circa 2h30’ (dalle ore 05.30 alle ore 08.00)
Un ottimo modo per visitare Hanoi è a bordo delle classiche Vespe Piaggio e scoprire la capitale in modo più autentico, locale, assaporando il presente, il passato e il futuro di Hanoi. Come passeggeri dei nostri autisti ammirerete i punti chiave della città così come quelli meno battuti lontani dalle zone turistiche, dove solo un abitante locale è in grado di portarvi. Durante il tour, ci sarà la possibilità di assaggiare dello street food vietnamita e fare una pausa in un tipico caffè vietnamita. Rientro in hotel per la colazione. Da prenotare al momento della conferma o per tempo prima della partenza.
La mattina visita del Tempio della Letteratura, un tempo “Prima Università del Vietnam”.
Partirete alla volta del villaggio di Duong Lam. Al vostro arrivo, salterete in sella alle vostre biciclette per una visita al placido villaggio, alla Pagoda Mia ed ai templi King Ngo Quyen e Phung Hung. Eretta nel XV secolo, la pagoda Mia è circondata da circa 300 statue buddiste. Lungo la via del ritorno, visiterete la pagoda Thay, una delle più famose pagode del Vietnam. La Pagoda Thay venne eretta nell’XI secolo durante il regno del sovrano Ly Nhan Tong, in onore del monaco Tu Dao Hanh, il padre dell’arte delle marionette sull’acqua. Dopo la visita, farete ritorna ad Hanoi nel tardo pomeriggio.
Pasti : Colazione & Pranzo
Pernottamento al May De Ville Old Quarter Hotel * * * .
Distanze: Hanoi - Duong Lam: 60 chilometri - 2 ore
Note: per chi non può/non vuole pedalare è possibile usufruire del motorino con guidatore
7° GIORNO - Sabato: Hanoi - Halong Bay (Guida parlante inglese a bordo)
Nella mattinata, partirete alla volta di Halong, dove arriverete verso mezzogiorno. Qui vi imbarcherete su una magica crociera alla scoperta dell’imperdibile Halong Bay. Con i suoi torreggianti picchi rocciosi che si innalzano dalle acque, questa baia, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1994, offre uno dei più spettacolari scenari dell’intero Vietnam. Più di 1.900 isole ed isolotti ammantati di rigogliosa vegetazione di specchiano silenziosi nelle acque cristalline della baia. Pranzo e cena vi verranno serviti a bordo, con un’eccezionale scelta di frutti di mare pescati nella baia. Alla fine della giornata, avrete la possibilità di partecipare alla sessione di pesca notturna.
Pasti : Colazione, Panzo, Cena
Pernottamento al Tonkin Cruise Company o similare
8° GIORNO - Domenica: Halong Bay - Ha Noi - Volo per Ho Chi Minh
Nella mattinata, secondo la stagione, potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata. Dopo essere sbarcati, farete ritorno ad Hanoi su una strada che attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso.
Lungo il tragitto, vi concederete una pausa presso Yen Duc, un tipico villaggio rurale e conosciuto come uno dei luoghi natali dell’arte delle marionette sull’acqua.
Presso il villaggio, avrete infatti la fortuna di assistere ad uno spettacolo di marionette sull’acqua. Solitamente ispirata alla vita dei contadini vietnamiti, la performance ruota attorno al lavoro nei campi, all’allevamento di bufali, alla pesca di pesci e gamberetti ed ai festeggiamenti dopo una raccolta abbondante.
Dopo lo spettacolo, vi dirigete verso l’aeroporto di Hanoi, dove prenderete il vostro volo per Ho Chi Minh.
All'arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel.
Pasti: colazione, brunch
Pernottamento al Central Palace Hotel * * * * .
9° GIORNO - Lunedì: Ho Chi Minh - Ben Tre - Ho Chi Minh
Nella mattinata, partirete da Ho Chi Minh City per esplorare Ben Tre, nel Delta del Mekong. Al vostro arrivo, vi attende un'escursione sul fiume Ben Tre a bordo di una barca motorizzata. Lungo il percorso, potrete fare innumerevoli tappe tra le quali: la visita di una fornace, dove vengono prodotti i mattoni, la lavorazione delle noci di cocco e la visita di alcune famiglie lungo i canali Cai Son e Thanh Nhon, dove vengono prodotti tappeti. Farete poi una pausa presso un'abitazione locale, per gustare tè e frutta fresca. Continuerete in bicicletta, tra risaie e orti. Concedetevi un delizioso pranzo a base di specialità della regione, come il “pesce dalle orecchie d'elefante” presso un ristorante locale.
Nel pomeriggio, farete ritorno a Ho Chi Minh City in auto.
Pasti inclusi: colazione, pranzo
Pernottamento al Central Palace Hotel * * * * .
Distanze: 90 chilometri – 2.5 ore (solo andata)
10° GIORNO - Martedì: Ho Chi Minh - Cu Chi Tunnels - Italia
Nella prima mattinata, partirete alla volta del sito di Cu Chi, a circa un’ora da Ho Chi Minh City. Scavato a mano dai Viet Minh (forza della Resistenza) durante la guerra contro i francesi, il sistema di tunnel sotterranei venne ampliato durante i Guerra del Vietnam, fino a raggiungere 200 chilometri di lunghezza e 3 o 4 metri di profondità. I tunnel erano perfettamente equipaggiati con sale per gli incontri, centri medici e bagni. Inizierete la visita con una cartina sui tunnel e sulla guerra durante gli anni ’60 e ’70. Vi addentrerete poi nei cunicoli sotterranei, larghi abbastanza per premettere a una sola persona alla volta di entrare, dove troverete uffici, cucine, sale d’incontro, depositi d’armi e persino ospedali. Al termine del tour, potrete assaggiare la specialità di Cu Chi, cassava bollita (khoai my luoc), un piatto vietnamita spesso mangiato in tempo di guerra. Al termine della visita, farete ritorno a Ho Chi Minh City.
Pranzo in ristorante locale.
Non appena iniziato il vostro tour, noterete che l’architettura del centro di Saigon è stata fortemente influenzata dallo stile coloniale e da quello cinese. La scoperta della capitale del sud non può considerarsi completa senza una tappa presso i principali siti d’interesse, quali il Post Office, progettato da Gustave Eiffel, il Palazzo della Riunificazione e la strada Dong Khoi.
Trasferimento in aeroporto per un volo di rientro.
Pasti inclusi: colazione, pranzo
Distanze: 75 chilometri – 1h 30min
Nota: l’ingresso ai tunnel sotterranei di Cu Chi non è consigliato a persone claustrofobiche
Il volo di rientro consigliato e’ dopo le 19:00
Le camere saranno a disposizione fino a mezzogiorno.
11° GIORNO - Mercoledì: Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.
Vietnam|5
Vietnam
Aggiornamento: 10/11/20 10:24